SIENA NOTIZIE NEWS

CASSA E SCUOLA EDILE SIENA CELEBRANO I SESSANTA E I TRENTA ANNI DI STORIA

News inserita il 08-07-2021 - Attualità

Rinnovati gli uffici della sede storica

Si è svolta il 29 giugno la celebrazione dei 60 anni della Cassa Edile e i 30 anni della Scuola Edile. Presenti i vertici nazionali della Commissione Paritetica per le Casse Edili CNCE

il Presidente Carlo Trestini, il vice Presidente Antonio Di Franco i rappresentanti delle autorità locali, collaboratori e ospiti che hanno caratterizzato la storia dei due Enti.

Per festeggiare il traguardo raggiunto sono stati rinnovati i locali della sede storica in Viale Rinaldo Franci, un importante segnale per guardare al futuro con fiducia e modernità.

Grande soddisfazione dal Presidente della Cassa e Scuola Edile Siena Giannetto Marchettini che ha sottolineato con orgoglio quanto fatto fino ad oggi e il ruolo centrale che rivestono questi Enti nel settore edile: “Siamo qua a mettere un punto a un pezzetto della nostra storia e ripartire dalla qualità della formazione, dell’assistenza e Previdenza”.

Durante la celebrazione sono state ripercorse tutte le tappe principali della storia della Cassa e della Scuola Edile, grazie anche alle testimonianze e al contributo di amministratori e dipendenti che hanno svolto la loro attività negli anni passati, che sono intervenuti per l’occasione. 

Per onorare i 60 anni trascorsi la Cassa Edile ha preparato una brochure che è stata omaggiata a tutti i presenti, mentre la Scuola Edile sta preparando un volume illustrativo sul percorso di questi 30 anni, che sarà presentato in autunno.

Il Presidente CNCE Carlo Trestini e il Vice Presidente Antonio Di Franco, nel loro discorso hanno evidenziato la lungimiranza dell’iniziativa e la capacità della Cassa Edile di Siena di sapersi adeguare alle nuove necessità degli operai edili, che stanno transitando da un mondo fatto di carte, ad un mondo sempre più digitalizzato.

A conclusione il tradizionale taglio del nastro che ha aperto le porte ad ambienti di lavoro completamente rinnovati, accoglienti e sempre più efficienti.

A 60 e 30 anni dall’atto costitutivo sottoscritto da ANCE, Feneal, Fillea e Filca, con oltre 90.000 lavoratori e 8.000 imprese transitate, la Cassa e la Scuola Edile di Siena sono pronte a costruire un nuovo futuro, affrontando nuove sfide al fianco delle imprese e operai del settore, con lo stesso spirito mutualistico dei soci fondatori.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv