LA CARRARESE CALA IL TRIS: SIENA BATTUTO PER 3-1

News inserita il 24-02-2022 - Robur Siena - Rubrica Evento Live

La Robur chiude il primo tempo in vantaggio ma nella ripresa la squadra di mister Di Natale ribalta il risultato ottenendo un bel successo dopo una gara comunque equilibrata.

Per il recupero della 22esima giornata del campionato di serie C, allo stadio dei Marmi, scendono in campo il Siena contro la Carrarese. Arbitra l'incontro il signor Giuseppe Mucera.

CARRARESE 3-1 SIENA

FORMAZIONI

CARRARESE (4-3-1-2): Vettorel; Grassini, Sabotic, Marino, Imperiale; Battistella (76' Semprini), Foresta (46' Giannetti), Figoli; D’Auria (66' Berardocco); Doumbia (84' Energe), Bramante (84' Rota). A disposizione: Barone, Mazzini, Bevilacqua, Bertipagani, Pasciuti, Khailoti.

Allenatore: Di Natale.

ACN SIENA (3-4-3): Lanni; Mora, Terzi, Dumbravanu; Laverone, Pezzella (64' Meli), Guillaumier (75' Bianchi), Disanto; Caccavallo (59' Favalli), Paloschi (75' Ardemagni), Fabbro (64' Cardoselli). A disposizione: Mataloni, Bastianello, Terigi, Farcas, Crescenzi, Bani, Guberti. Allenatore: Padalino.

ARBITRO: Giuseppe Mucera

MARCATORI: 15' Caccavallo, 48' Battistella, 74' Giannetti, 86' Figoli

AMMONITI: 20' Foresta

Scendono in campo le squadre. Carrarese con una muta completamente gialla mentre il Siena con la maglia bianconera a scacchi.

Il Siena dà il calcio di inizio con Paloschi. Si parte!

1' Subito pericolosa la Robur con Caccavallo che, dopo aver recuperato un passaggio sbagliato dei padroni di casa, prova subito la conclusione prima il muro di Imperiale e poi Vettorel riescono a salvare la propria squadra.

2' Annullato il gol del vantaggio alla Carrarese per fuorigioco di D'Auria (che era andato a segno con un bel colpo di testa) sull'assist di Figoli.

7' Robur vicinissima alla rete: Di Santo, dalla sinistra rientra verso il centro, prova il tiro ma Vettorel con un bellissimo tuffo si salva in calcio d'angolo.

15' Gol del Siena: Mora prova un cross dalla destra ma il suo tentativo viene respinto dalla difesa, sulla sfera vagante al limite dell'area si avventa Caccavallo che prova il tiro e mette la palla in fondo al sacco per il vantaggio bianconero. Esultanza davvero contenuta per Caccavallo essendo un ex della Carrarese.

20' Ammonito Foresta per un fallo a centrocampo su Guillaumier.

27′ Contropiede della Robur con Fabbro che serve perfettamente Pezzella che avanza fino ai 25 metri e calcia ma la palla termina alta.

29′ Battistella crossa in area, Doumbia stacca più in alto di tutti ma la sfera non arriva in porta.

33′ Conclusione di Battistella da fuori area ma la sfera termina alla destra di Lanni.

37' Fabbro ci prova di testa anticipando Sabotic ma spedisce la palla alta sopra la traversa.

40' Carrarese pericolosissima con D'Auria che prova un tiro di precisione sul secondo palo ma la palla va di poco a lato.

45′ Ci prova ancora Battistella da fuori area ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa.

45' Termina il primo tempo sul risultato di 0-1.

Le squadre tornano in campo per la ripresa. Subito un cambio nella Carrarese con l'ingresso del senese Niccolò Giannetti al posto di Foresta.

46' Inizia la seconda frazione di gara.

48' Pareggio della Carrarese: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Battistella è il più veloce a risolvere una mischia in area di rigore e a mettere la palla in rete. Il risultato è ora sull'1-1.

50' Ammonito Doumbia per un fallo al limite dell'area.

51' Sulla punizione seguente al fallo, Caccavallo calcia bene ma Vettorel si salva in corner con una bella parata.

55' Carrarese vicinissima al vantaggio con il colpo di testa di Doumbia ma Lanni è bravissimo a respingere.

59' Primo cambio per il Siena: esce Caccavallo ed entra Favalli.

62' Occasione ghiottisima per la Robur con Di Santo che, imbeccato in verticale da Laverone, si presenta a tu per tu con Vettorel ma con il suo tiro prende il palo pieno e poi la palla sfila lateralmente.

64' Doppio cambio per i bianconeri: fuori Pezzella e Fabbro, dentro Meli e Cardoselli.

66' Altra sostituzione per la Carrese: entra Berardocco ed esce D'Auria.

68' Padroni di casa pericolosissimi con Bramante ma il suo tiro termina di pochissimo a lato.

71' Botta dal limite dell'area di Guillaumier ma Vettorel si fa trovare pronto anche a questo giro e manda la sfera in calcio d'angolo.

74' Gol della Carrarese: bel cross dalla destra di Doumbia, Giannetti anticipa il proprio marcatore e con un bel colpo di testa trova il gol del vantaggio.

75' Ultime due sostituzioni per la Robur: escono Guillaumier e Paloschi ed entrano Bianchi e Ardemagni.

76' Cambio per la Carratese: esce Battistella ed entra Semprini.

78' Buona giocata di Bramante che serve Giannetti che prova un tiro a giro ma la sfera termina alta.

82' Giannetti pericoloso con una serpentina dentro l'area di rigore bianconera, prova a mettere la palla rasoterra al centro ma la difesa del Siena spazza via la sfera prima che la Carrarese possa colpire.

84' Ultime due sostituzioni per Mister di Natale: escono Doumbia e Bramante, entrano Energe e Rota.

86′ La Carrarese cala il tris: Energe va via sulla destra e crossa rasoterra al centro dell'area dove a rimorchio arriva Figoli che, tutto solo, non può far altro che mettere la sfera alle spalle di Lanni.

88′ Il Siena prova a farsi vedere in avanti con un calcio di punizione di Disanto che arriva sul secondo palo, qui c'è Terzi che però manda alta la sfera.

90' Assegnati cinque minuti di recupero.

90'+5' Arriva il triplice fischio finale, la Carrarese si aggiudica il match per 3-1 dopo una gara comunque equilibrata. Con questa vittoria, la squadra di Di Natale scavalca la Robur in classifica. Siena che non ha giocato male ma non è riuscita ad essere cinica sottoporta come i propri avversari ed in difesa si è fatta imbucare troppo facilmente.

Claudio Bicchi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv