CAROBBI: “TEMO IL COLLETTIVO DELLA PIANESE. PER LA COLLIGIANA GARA VERITÀ”

News inserita il 01-04-2016 - Sport Siena

Il tecnico dei valdelsani, sulle pagine di Ok Siena e Tuttopianese, ha presentato il derby di domenica contro gli amiatini.


Sulle pagine di Ok Siena e Tuttopianese l’allenatore della Colligiana Stefano Carobbi ha analizzato il prossimo match contro la Pianese. Il tecnico valdelsano non sarà in panchina, in quanto dovrà scontare un turno di squalifica.

Come arriva la Colligiana al derby contro la Pianese?

“Sarà una partita che ci darà la possibilità di toglierci definitivamente dall’obiettivo primario della salvezza, per poi cercare di continuare il cammino che abbiamo un po’ interrotto, provando a fare più punti possibili da qui alla fine del campionato”

Peseranno le assenze per squalifica di capitan Pietrobattista e Fall?

“No, penso che fino ad ora la squadra ha sempre sopperito a qualsiasi assenza. Naturalmente per noi sono due giocatori importanti, come lo sono chi scenderà in campo. Abbiamo le motivazioni per fare bene contro i bianconeri”

Gli amiatini con l’avvento in panchina di Iacobelli hanno decisamente svoltato: come vede i bianconeri?

“Li vedo bene, come li vedevo bene prima. Fino a poche giornate fa hanno disputato un campionato al di sotto delle aspettative e delle proprie potenzialità. Adesso hanno ripreso il cammino, vincendo tre partite e pareggiandone due: contro la Colligiana cercheranno di proseguire il loro momento favorevole”

Chi teme maggiormente della Pianese?

“Temo il loro collettivo che è sempre stato importante. Certamente Mammetti è il finalizzatore di un gioco corale della squadra, mentre a me piace molto Ancione”

Il suo futuro sarà ancora sulla panchina dei valdelsani?

“A Colle mi trovo benissimo e non vedo il motivo di non proseguire insieme. Con la società e l’intero ambiente c’è piena fiducia: credo che non ci saranno problemi per restare sulla panchina biancorossa. Nella partita contro il Gavorrano qualcuno addirittura mi ha detto che io alleno perché porto soldi alla Colligiana: roba da pazzi!”.

Damiano Naldi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv