CAROBBI: “COLLIGIANA TRA ENTUSIASMO E SACRIFICIO. POSSIAMO PUNTARE IN ALTO”

News inserita il 15-10-2015 - Sport Siena


Il tecnico biancorosso ha commentato sulle pagine di Ok Siena l’ottimo inizio di campionato della squadra valdelsana.


Sulle pagine di Ok Siena è intervenuto il tecnico della Colligiana Stefano Carobbi. I biancorossi si trovano attualmente al secondo posto in graduatoria, alle spalle del Montecatini, con il miglior attacco del torneo e una striscia di quattro vittorie consecutive.

Secondo posto in classifica per una Colligiana che vuole continuare a sorprendere. Qual’è il segreto di questa squadra?

“La squadra si allena con grande entusiasmo ed ha qualità che si diverte a mettere in campo. Non ci sono grosse pressioni ed abbiamo avuto la fortuna di iniziare con il piede giusto il campionato. Stiamo bene e lo stiamo dimostrando, i ragazzi ci mettono anche sacrificio e aggressività, componenti fondamentali per rendere al massimo”

Per i biancorossi quattro vittorie di fila e miglior attacco del torneo, segnale di un’ottima manovra di gioco…

“Sì. Sappiamo gestire bene il possesso di palla e questa è indubbiamente la nostra forza: pallonate lunghe non ci servirebbero. Cerchiamo di fare il massimo, quando ci riusciamo facciamo bene”

Migliori realizzatori sono l’esperienza di Tranchitella (6 reti) e la gioventù di Venuto (3 centri): che coppia d’attacco è?

“È il giusto mix di chi porta esperienza e di chi vuole crescere. In una squadra dove ci sono giovani di livello, è fondamentale la presenza di calciatori esperti che diano consigli“

Cosa porta l’acquisto del centrocampista, classe 1995, Federico Meccheri?

“Porta corsa e aggressività. Per ora non l’ho potuto utilizzare nemmeno in amichevole, mi auguro che porti un po’ di entusiasmo come ha fatto già vedere”

Che partita sarà domenica contro la Voluntas Spoleto, dove mancherà lo squalificato Pietrobattista?

“Sarà una battaglia, la Voluntas Spoleto dovrà vincere per allontanarsi dalle zone calde della classifica. Ci aggrediranno fin da subito, noi dovremmo essere bravi a contrastarli. Si incontreranno una squadra piena di entusiasmo come la Colligiana e una che ha bisogno immediato di punti: se riusciremo a passare questo esame, significa che siamo maturi per stare in alto”

Come vede le altre due senesi del girone E: Pianese e Poggibonsi?

“La Pianese ha un organico di ottimo livello, però ha cambiato abbastanza nel corso dell’estate. Il Poggibonsi ha un attacco che, quando inizierà a girare, farà paura a tutti. Saranno due squadre protagoniste di questo torneo”.

Damiano Naldi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv