SIENA NOTIZIE NEWS

CARENZA DI PERSONALE DELLA POLIZIA, A SIENA LA MANIFESTAZIONE DEL SINDACATO

News inserita il 28-05-2021 - Attualità

Insicurezza stradale in tutta la provincia senese soprattutto durante il periodo estivo

Sabato 29 maggio dalle ore 11 alle ore 13, questa Organizzazione Sindacale della Polizia di Stato ha indetto una manifestazione pubblica - volantinaggio in Siena, via Simone Martini nei pressi della Caserma della Polizia Stradale, per denunciare la carenza degli organici della Sezione di Siena e del Distaccamento di Montepulciano, tale da creare una enorme insicurezza stradale in tutta la provincia soprattutto durante il periodo estivo in cui si prevedono gravi assenze di prevenzione e sorveglianza stradale nelle vie di grande comunicazione.

Il dato più allarmante è sicuramente quello che vedrà pressochè non presenziata la SS 223 che conduce ai luoghi marittimi durante tutta l’estate se non si provvederà in tempi brevissimi al rinforzo degli organici.  Infatti i numeri esigui del personale operativo con età media molto alta costituiscono un elevato pericolo per gli agenti e per l’utenza.   

E’ prevista la partecipazione del Sottosegretario di Stato sen. Tiziana Nisini in rappresentanza del Governo al fine di raccogliere direttamente le allarmanti segnalazioni.  

Nel corso della manifestazione saranno distribuiti volantini illustranti le tematiche denunciate con i dati elaborati da questo Sindacato.      

 

Galleria Fotografica

Web tv