CARBONI SI PRESENTA: “DARÒ TUTTO ME STESSO PER LA ROBUR, OBIETTIVO PLAY OFF"

News inserita il 03-12-2015 - Robur Siena

Il neo allenatore bianconero si è detto determinato a portare avanti questa nuova avventura.

 

 

Presentato questa mattina ufficialmente a stampa e tifosi il nuovo tecnico della Robur Siena, Guido Carboni.   

La presentazione è stata introdotta dal presidente Antonio Ponte che ha esordito con un ringraziamento a Gianluca Atzori: "Comincio con il ringraziare Gianluca Atzori nonostante visioni diverse su quello che è stato fin qui fatto. Per me è una grande sconfitta personale e ho accettato le dimissioni nonostante non ne avessi alcuna intenzione. Ormai Atzori è il passato, il presente è Carboni, una scelta sulla quale la Società crede fermemente.

Un tecnico ambizioso che speriamo ci dia conferme."   

E' stata poi la volta del Direttore Tecnico Giuseppe Materazzi che senza tanti giri di parole ha ammesso: "Se siamo qui questo vuol dire che per noi è stata una mezza sconfitta. Avevamo puntato su Gianluca Atzori ma il gioco e i risultati non sono stati quelli che tutti ci aspettavamo. Allora abbiamo fatto delle valutazioni con il mister che continuava a crederci ma poi ci sono state altre cose e allora il mister ha preferito dimettersi. Sarà questa la soluzione giusta? Sarà il futuro a dirlo. Noi siamo convinti che la squadra può giocare per i play off con la grinta e la cattiveria agonistica che il mister le saprà infondere supportato dall'entusiasmo di tutti."   

Infine è stata la volta del neo allenatore Guido Carboni che ha detto: "Ho accettato la chiamata con entusiasmo anche perchè sono legato alla città. Da giocatore ho dato in realtà poco ( ride ndr) spero di dare molto di più da allenatore. Dobbiamo cercare equilibrio perchè solo con questo si raggiungono gli obiettivi. Navigheremo a vista, cercherò di dare tutto perchè di dare tutto mi sento. Il nostro è un mestiere che spesso porta a vicende come quella di oggi, soluzioni che si accettano più o meno bene a seconda dei risultati che dopo un avvicendamento arrivano. Siamo un po' indietro ma piano piano con il lavoro risaliremo. Con la nostra determinazione e con con la serenità che potrà darci l'ambiente sarà più facile. Questa è una squadra che può dare di più, sono stato chiamato per risolvere qualche problema e cercherò di riuscirci attraverso il lavoro e come detto la serenità. Ho parlato con i giocatori uno ad uno e a loro non darò alibi. E' un gruppo che mi ha dato sensazioni positive. Abbiamo grandi motivazioni e grande voglia di riscatto."

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv