CAMPO SPORTIVO TAVERNE D'ARBIA, PARCHEGGIO ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

News inserita il 04-07-2024 - Attualità Siena

Nell'ambito del cantiere per le strutture sportive, investimento da un milione di euro. Delibera proposta dall'assessore all’edilizia sportiva Lorenzo Loré

Approvato il Progetto per il completamento dell'impianto sportivo di Taverne d'Arbia

 

La giunta comunale, nella riunione svoltasi questa mattina giovedì 4 luglio, ha deliberato l'approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica per i lavori di completamento dell’impianto sportivo di Taverne d’Arbia. Il progetto prevede la realizzazione di un parcheggio, l’efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione e altre opere esterne, per un investimento complessivo di un milione di euro.

Il cantiere, che prevede la creazione di uno spazio adibito a parcheggio e la riqualificazione dell’impianto di illuminazione dei campi sportivi, si inserisce nel più ampio disegno di valorizzazione degli spazi di Taverne d’Arbia. Già lo scorso giugno era stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di nuove tribune, con una spesa di 200mila euro.

“Proseguiamo con i lavori che interessano gli impianti sportivi di Taverne – spiega l’assessore all’edilizia sportiva Lorenzo Loré – con una serie di progetti che, anche a seguito delle segnalazioni della società sportiva Asta e dei cittadini, mirano al completo recupero delle strutture, che hanno un’importante valenza sociale oltre che dal punto di vista dell’attività sportiva”.

Il completamento dell’impianto sportivo rappresenta un passo significativo verso il miglioramento delle infrastrutture locali, offrendo non solo migliori condizioni per la pratica sportiva, ma anche un contributo rilevante alla comunità in termini di accessibilità e sicurezza.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv