SIENA NOTIZIE NEWS

BUON RISULTATO A TRE GIORNI DALL’ESORDIO PER L’EMMA VILLAS SIENA

News inserita il 17-10-2019 - Sport

La squadra di Graziosi chiude con un successo il precampionato della stagione 2019/2020.

Termina con una vittoria il precampionato dell’Emma Villas Siena, che questa sera ha sconfitto in amichevole la Menghi Macerata per 3 a 1 (parziali 25-19; 28-26; 16-25; 25-19).

Buon inizio di gara per la franchigia senese, che ha vinto senza particolari problemi il primo set mantenendo una buona distanza di punteggio dalla squadra avversaria. Più problematico è stato invece l’inizio del secondo parziale, che ha visto gli ospiti condurre fin quasi alla fine dello stesso, ma venendo poi raggiunti e rimontati dall’Emma Villas Siena, che ha conquistato anche questo secondo set, seppur prolungato per tre punti ad oltranza. Impresa, questa, che non è riuscita alla compagine senese nel terzo set, che ha visto la squadra ospite condurre per tutto il periodo, mantenendo un certo distacco dagli avversari. Quarto e ultimo set gestito in scioltezza dall’Emma Villas Siena, mai impensierita in questa occasione dalla Menghi Macerata.

Prova soddisfacente per i ragazzi di Graziosi, che hanno già gli occhi puntati all’esordio in campionato contro Peimar Vbc Calci, presentata dallo schiacciatore Sebastiano Milan come «una squadra molto forte sotto due punti di vista: l’esperienza e la fisicità; una squadra che ha centimetri, che gioca bene e che sicuramente verrà carica», ma della quale l’Emma Villas Siena non deve aver timore in quanto – continua Milan – squadra equilibrata senza punti deboli nei fondamentali che «sotto tutti i punti di vista può fare bene».

Starà ora al campo decidere le sorti di questo atteso inizio di campionato, nel quale la squadra senese ha tutti i requisiti per ricoprire un ruolo da protagonista.

Michele D’Ascoli

 

Galleria Fotografica

Web tv