BOTTE E MALTRATTAMENTI AI BAMBINI, MAESTRA DI ASILO NIDO ARRESTATA A SIENA

News inserita il 18-02-2019 - Cronaca Siena

Numerosi episodi di condotte violente: strattonamenti, percosse e anche lesioni procurate ai bimbi

Una donna è stata arrestata dai carabinieri di Siena per maltrattamenti nei confronti di alcuni bambini. In seguito a indagini iniziate il mese scorso e condotte congiuntamente dai militari e dal Nucleo Ispettorato del Lavoro, è finita in manette la 52enne, residente a Siena, che aveva organizzato in casa propria un “nido domiciliare” per bambini fra i 6 mesi e i 3 anni, la cui regolarità
amministrativa è in corso di verifica.

Il lavoro investigativo, effettuato anche tramite intercettazioni ambientali audio e video, è iniziato il mese scorso dopo la denuncia di due mamme, che avevano notato nei propri figli grande agitazione e problemi del sonno, e di una ex collaboratrice della maestra che aveva segnalato  procedure educative poco ortodosse.
Risultato numerosi gli episodi di maltrattamento nei confronti dei piccoli, consistenti in condotte violente, quali strattonamenti, percosse, talvolta in piccole lesioni procurate ai bimbi, alimentazione coattiva con pressioni sullo sterno o occlusione del naso per imporre l’apertura della bocca, urla continue e insulti.
L'intervento delle forze dell'ordine è avvenuto in flagranza di reato per interrompere un ulteriore grave episodio, consistente nel fatto che la donna avesse esposto su un passeggino collocato nel terrazzo di casa, una bimba piangente, le cui urla venivano udite dalla strada.
Nella successiva perquisizione è stata sequestrata una fascia elastica in materiale sintetico, realizzata artigianalmente per immobilizzare i bambini.

La donna è stata tradotta presso la casa circondariale fiorentina di Sollicciano. L’arresto è stato convalidato dal GIP e la 52enne si trova ora agli arresti domiciliari.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv