BONAZZOLI SALUTA LA ROBUR: “INUTILE PROSEGUIRE DOPO L'ADDIO DI ATZORI"

News inserita il 28-12-2015 - Robur Siena

L'attaccante ha rescisso il contratto che lo legava al club bianconero. Risolto anche il rapporto con il portiere Giacomo Bindi.


Prime partenze in casa Robur. Alla ripresa degli allenamenti di oggi pomeriggio a Castellina Scalo, l'attaccante Emiliano Bonazzoli ha rescisso il contratto che lo legava al Siena. Il calciatore, classe 1979, era arrivato nella città del Palio nel corso dell'estate precedente, fortemente voluto dall'ex tecnico bianconero Gianluca Atzori. Probabile l'addio al calcio per l'ex centravanti di Sampdoria e Reggina.

Tramite le frequenze di Antenna Radio Esse l'ormai ex centravanti bianconero ha voluto precisare il motivo dell'addio:

“Sono arrivato alla conclusione di lasciare la Robur da un po’ di tempo.

Dopo l’addio di mister Atzori ho espresso alla dirigenza la volontà di rescindere il mio contratto. A Siena sono arrivato grazie ad Atzori e la decisione di cambiare guida tecnica mi ha spiazzato e sinceramente ancora non ho capito il perché di questa separazione. Non ho condiviso la scelta della proprietà, manifestando con fermezza di lasciare la Robur dopo Natale, preferendo non proseguire perché ero legato al mister e mi vorrei avvicinare a casa. Futuro? Vediamo se potrà nascere qualcosa o se appendere le scarpette al chiodo, per adesso c’è stato un piccolo contatto con la Pro Patria”. Sul calciatore c'è anche il Cittadella.

"Auguro al Siena di ripartire con una vittoria contro l’Ancona e cercare un filotto di risultati utili consecutivi: a marzo sarà fondamentale trovarsi nella griglia play off. Quella contro il Tuttocuoio è stata una partita iniziata male e finita peggio. Un giudizio sulla società? Sento dire che il presidente Ponte cerca soci, ma noi giocatori dobbiamo rimanere concentrati sul campo. A Siena ho conosciuto gente stupenda e sicuramente la ricorderò con affetto".

Ufficiale anche la risoluzione contrattuale con il portiere Giacomo Bindi che nelle prossime ore firmerà con il Pisa.

Nei prossimi giorni molti altri giocatori potrebbero lasciare la Robur, come: Marco Piredda, Gianmarco De Feo e Luis Gabriel Sacilotto. In entrata il Direttore Tecnico Giuseppe Materazzi sta monitorando Dario Venitucci del Santarcangelo, Fabio Foglia in forza alla Maceratese e Francesco Millesi dell'Acireale. Intanto i bianconeri di Guido Carboni, mercoledì 30 dicembre, disputeranno un'amichevole a Ponte a Tressa.

Damiano Naldi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv