BLOCK NOTES: POLO TECNOLOGICO E MONTE DEI PASCHI, STIAMO IN ALLERTA

News inserita il 06-09-2022 - Attualità Siena - Rubrica Block Notes

Politici in campagna elettorale: ci vorrà un governo forte per il futuro di Siena

Il Polo tecnologico c'è e ci sono i fondi per lanciarlo e per mantenerlo saldamente a Siena. E se permettete me ne infischio della battaglia per le nomine di vertici e Consiglio scatenate da Speranza a cui si oppone l'Avvocato Sindaco e soprattutto la Destra che per muovere le pedine aspetta l'esito delle elezioni. Dispiace che si facciano nomi di Nobel e di grandi scienziati per subito impallinarli. Mi basta che il Polo ci sia e poi...come si dice a Siena...si faranno bandiere e tamburi.

Mi preoccupa la situazione del Monte anche se Lovaglio va avanti con coraggio e determinazione cercando nel mondo finanziario chi possa concretamente realizzare l'aumento di capitale di 2 miliardi e mezzo che fa da contro altare ai prepensionamento di 3.500 dipendenti

La Borsa ha mandato segnali chiari riducendo drasticamente il valore delle azioni...per poi ripartire con rialzi di un certo valore. Io continuo a credere in un salvataggio anche se ci sarà poi chi ne approfitterà per mettere le mani sul Monte. Ma tutto allora sarà più chiaro.

La Ruocco che è passata da Conte a Di Maio lancia in campagna elettorale moniti di interesse montepaschino ma ci vorrà un Governo forte per capire se BMPS continuerà a far Banca.

In allerta sto...per quanto possa valere!!

Roberto Morrocchi 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv