BLOCK NOTES: PALIO, NE STIAMO VEDENDO DELLE BELLE

News inserita il 01-07-2022 - Palio - Rubrica Block Notes

Incognite, sorprese e rivelazioni della Carriera di Provenzano 

Scrivo il pezzo dell'età di mezzo dei giorni del Palio in attesa del ''borsino'' della mattina del 2 luglio che cerca di decifrare che è salito...chi invece scende e chi resta stabile.

C'è una incognita di nome Vankook, il barbero della Civetta, scivolato ieri sera al secondo San Martino ed esentato per la quarta prova. Una delicata decisione sarà presa in serata e sono certo che il Palio sarà comunque tutelato.

Intanto si è capito che Elias Mannucci, che ha nella pronta uscita dai canapi la dote migliore, ha trovato in Stalloreggi ''Una per tutti'', un destriero veloce e scattante che si mangia il percorso che porta il gruppo dalla mossa a San Martino. Lo scortano spesso la Torre e l'Istrice...ma anche lo Zio Frac del Drago non scherza.

Lo Zentile salito in San Marco è il classico cavallo da corsa...raccolto e velocissimo...ma che deve imparare subito come uscire a palla e mettersi sulle zampe.

Il Mula sta convincendo i Contradaioli del Vadimontone, ma anche i due figli d'arte, il Coghino nel Leocorno ed Enrico Bruschelli nella Lupa, in vetrina ci stanno bene

Il Bruco ha un biancone di nome Uragano Rosso e uno Scangeo pronto a tenere fede al nomignolo.

Insomma ne stiamo vedendo delle belle...con il mossiere Bircolotti che è una sicurezza.

Roberto Morrocchi 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv