BLOCK NOTES PALIO: LE QUOTAZIONI DELLE ACCOPPIATE A POCHE ORE DALLA CARRIERA

News inserita il 16-08-2023 - Palio - Rubrica Block Notes

Ci siamo. È il giorno del Palio 

Ci siamo. Fra poche ore tutti i giochi saranno scoperti e le chiacchiere, tante, tantissime, ascoltate in tutte le tavole rotonde delle emittenti televisive senesi, riempiranno le fosse del dopo Palio.

Lodola metterà il fazzoletto con i colori della Contrada che avrà trionfato sul Campo al collo delle sue faccine anonime e tutto sarà consegnato alla storia.

La Borsa con due prove annullate ci dice che in toro e cioè in rialzo sono le azioni del Bruco, della Tartuca e della Chiocciola, delle accoppiate cioè che hanno dimostrato di poter uscire dai canapi con lodevole tempo di reazione. Restano al bello stabile le quotazioni della Giraffa, anche se Abbasantesa si è buttata stretta al colonnino di San Martino provocando un qualche dolore all'Atzeni che resta comunque il numero uno di questa carriera.

L'Oca ha imbastito il suo solito Palio mascherato facendosi vedere il meno possibile ma sono in tanti a pensare che il Sanna troverà forse proprio in Tittia l'assist al bacio verso il successo.

Drago, Istrice e Torre hanno fatto il compitino ma le azioni non registrano picchi in alto come al ribasso.

L'Aquila resta una incognita: farà un Palio contro o tirerà a vincere? Mistero. Non è un mistero invece che Scompiglio su Anda e Bola farà di tutto per la sua Pantera e per se stesso.

Insomma questo è il quadro che si presenta stasera ed è chiaro come il sole che come non mai saranno decisivi i posti fra i canapi e quello per ora sempre svantaggiato della rincorsa. Io pronostici non ne faccio...e chissà...forse sarà un Palio a sorpresa o invece il sesto di seguito che infilera' il Tittia, il dominatore assoluto degli ultimi anni.

Fra poco sapremo la verità.

Roberto Morrocchi 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv