BLOCK NOTES: NEL PALIO VALE DI PIÙ LA LOGICA O LA FORZA E IL CORAGGIO?

News inserita il 30-06-2025 - Palio - Rubrica Block Notes

E' tutto normale o ci sono aspetti particolari che condizioneranno l'attesa Carriera di luglio?

Ma è tutto normale o ci sono aspetti particolari che condizioneranno l'attesa Carriera di luglio? Sulla carta si registrano mosse che rispondono a logiche precise...si tratta di capire se la logica nel Palio è dominante o se vale di più il caso, la forza e il coraggio.

Il Tittia in Fontebranda ci sta. L'Oca tira sempre a vincere e il barbero fa parte della folta scuderia dell'Atzeni. Insomma resta distante dalle accoppiate rivali Istrice-lupa e Chiocciola-Tartuca e fa il suo gioco.

In San Marco alla vigilia si davano come probabili monte Gingillo e Scompiglio.

Tale e Quale è un gran cavallo che chiede solo di galoppare e vincere. Insomma un impegno da far accapponare la pelle. Meglio per Gingillo battezzare Comancio nel Valdimontone libero da rivali sul Campo o montare come ha deciso il Bartoletti per la terza volta su Viso d'Angelo? E Tale e Quale viene affidato a Giosuè Carboni, il suo allenatore, che è di fronte all'occasione della vita. Emergere con prepotenza o restare nel limbo.

La Tartuca su Zio Frac si affida ad un Brigante che ha le potenzialità per vincere. Insomma Chiocciola e Tartuca sono in testa ai pronostici.

E come accade da anni la Lupa ha pescato un barbero eccellente e a detta degli ''esperti'' in crescita...e allora il Mula si inserisce nel gioco grosso.

Questi, logica o no, sono i possibili protagonisti, anche se Istrice, Drago, Selva e Pantera non staranno solo a guardare. Di prova in prova assisteremo a progressi o pericolose involuzioni.

Roberto Morrocchi

 

 

Galleria Fotografica

Web tv