Oltre un miliardo e 100 milioni l'utile della Banca
Oltre un miliardo e 100 milioni l'utile montepaschino e previsioni negli anni a venire fino a un miliardo e 700 milioni.
Ha ragione l'AD della Banca più antica del mondo non dico a gonfiare il petto ma accennare un sorriso e guardare al futuro della Banca con un giustificato ottimismo.
Insomma Mps appena qualche stagione fa sull'orlo della bancarotta può stare in piedi da sola e può sostenere senza problemi l'uscita dello Stato dal capitale, guardandosi intorno per cogliere al volo possibili unioni con Banche serie proiettate clienti lo sa verso il fantomatico terzo polo.
Lovaglio anche in un momento non facile per il sistema finanziario, visto l'impasse degli USA e il rallentamento del passo di una Germania se non in crisi aperta in uno stato di riflessione, è finalmente tranquillo.
E ora gli analisti, anche quelli sempre pessimisti di casa, nostra mettano pure sotto la lente i numeri della Banca. Una Banca che gonfia le vele e va grazie anche alla professionalità e alla voglia di fare di tutti i suoi impiegati dai livelli più bassi a quelli in spolvero.
Roberto Morrocchi