BLOCK NOTES: LOTTO DI CAVALLI DI ASSOLUTO VALORE, ANCHE PENELOPE CI STAVA BENE

News inserita il 29-06-2019 - Palio - Rubrica Block Notes

I Capitani coraggiosi hanno rotto gli indugi e scelto un lotto di barberi di assoluto valore. Se avessero avuto l'ardire di non scartare la regina Preziosa Penelope avrebbero meritato un applauso convinto. In fondo se battezzi il plurilaureato Porto Alabe e il principino Rocco Nice anche Penelope ci stava bene.
Tratta con tanto batticuore ed entusiasmo alle stelle.

Su tutte la Torre che ha accolto in Salicotto Rocco Nice fra canti e abbracci al calore bianco. A braccetto la Civetta che nel Castellare benedice l'arrivo del decano del Campo, Porto Alabe. Gioia e lacrime sul volto di Daniela Marchetti che conduce al Bivio di San Marco la splendida Violenta da Clodia.
Il valzer delle monte si è chiuso verso le 17 quando Scompiglio ha virato con decisione sulla Chiocciola. Nella Civetta potrebbe approdare Giosuè Carboni, mentre Gigi Bruschelli nella Pantera non è una eventualità da scartare.
Brio resta giustamente nel Bruco con lo scattante Solu Tue Due.
Personalmente non sono convinto che si possa parlare di monte definitive.
Le prove faranno cadere gli ultimi veli e sapremo con certezza che la Giraffa e Tittia andranno d'amore e d'accordo al Palio con Tale e Quale e se nel Drago un Remorex abbracciato pacatamente non venga affidato ad un fantino di provata esperienza. La Torre intanto pare andare al Palio con Turbine che si gioca presente e futuro in un sol colpo.
Domani ne sapremo di più.
Roberto Morrocchi..

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv