BLOCK NOTES: LE ELEZIONI E LOR SIGNORI, I PADRONI DEL VAPORE

News inserita il 12-06-2024 - Attualità Siena - Rubrica Block Notes

Un turbinio di chiacchiere e polemiche, soprattutto televisive e giornalistiche, che hanno interessato comunque appena la metà dei cittadini

Elezioni passate. Un turbinio di chiacchiere e polemiche soprattutto televisive e giornalistiche che hanno interessato comunque appena la metà dei cittadini. Io al posto di lor signori...i padroni del vapore e della politica...un paio di domande me le porrei.

Ma forse a lor signori va bene così e se il popolo bue non chiede lumi...tanto di guadagnato. Restiamo al buio.

L'ondata di destra che travolge la Francia e che insidia la Germania dovrebbe invitare tutti ad una qualche riflessione. Nel bel mezzo di una guerra vera al centro della nostra amata Europa e di una spietata lotta fra Israeliani e Palestinesi che assume sempre di più i toni di un genocidio.

Io...settantino avviato verso gli ottanta...non ho nulla da chiedere per me. Ma vorrei che i miei nipoti e i tanti troppi ragazzi delusi, frastornati, senza reali aspettative, potessero scuotersi.

E se occupano Scuole e Università e agitano bandiere e contestano tutto e tutti....lasciamo loro almeno la libertà di contestare e partecipare.

E Voi...padroni del vapore...mettete le mani su riforme serie e datevi da fare affinché la sanità pubblica si scuota e i salari crescano oltre la soglia della miseria.

Io non chiedo niente...e scusate lo ''sfogo''.

Roberto Morrocchi 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv