"BENVENUTI IN CASA GORI", GRAN FINALE DI STAGIONE PER I TEATRI DI SIENA

News inserita il 05-04-2022 - Eventi Siena

Protagonista sul palco da venerdì 8 a domenica 10 aprile il direttore artistico  Alessandro Benvenuti

Da venerdì 8 a domenica 10 aprile al Teatro dei Rinnovati di Siena torna sul palco “Benvenuti in Casa Gori”. Nel lontano 1986 al Teatro di Rifredi a Firenze, il primo debutto. Un fortunatissimo spettacolo in cui Alessandro Benvenuti, facendo di necessità virtù, si accolla l’interpretazione dei dieci componenti della famiglia Gori creando uno sfolgorante monologo, destinato a quasi 30 anni di successi.

A conclusione della stagione teatrale 2021-22 Benvenuti, direttore artistico dei Teatri di Siena, riprende il suo primo cavallo di battaglia per regalarlo alla città del Palio.

La storia Un pezzo di storia del teatro che ora torna a sferragliare con intatta bellezza e con integro senso. Un ghiotto, sincero e tellurico sproloquio che è un omaggio d’amore alla Toscana, allo scherzare toscano, alle zingarate toscane, alle dispute toscane e alla tosta manifestazione degli affetti della provincia toscana.

Nel più classico degli scenari, un pranzo natalizio in una tradizionale famiglia toscana, in “Benvenuti in Casa Gori” si assiste a uno spettacolo che fa sorridere da anni generazioni e generazioni con i tormentoni diventati oramai storici anche grazie al film dello stesso Benvenuti del 1990.

“Questo spettacolo è per me un vero atto d’amore per Siena dopo tanti anni che non lo portavo sul palco – spiega Alessandro Benvenuti, direttore artistico dei Teatri di Siena - Ho scelto di rimettermi in gioco e spero che questo venga ben recepito dal pubblico in sala. Chiudere la stagione con questo spettacolo significa per me donare un pezzo della mia vita a questa città che con tanto affetto mi ha accolto”.

Info e biglietti Lo spettacolo andrà in scena venerdì 8 aprile alle 21, sabato 9 aprile alle 21 e domenica 10 aprile alle 17. E’ possibile acquistare i biglietti tramite vendita telefonica all’Ufficio Prenotazioni del Comune di Siena 0577 292615/14 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Vendita diretta presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati il giorno dello spettacolo serale dalle ore 16, la domenica dalle ore 15. Vendita on line tramite il sito dei Teatri di Siena www.teatridisiena.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv