Piccolo infortunio per il barbero vincitore della Carriera di agosto 2024
Amaro ritorno al Ceppo per Benitos: salta la Carriera di luglio. Nel primo giorno di previsite dei cavalli in vista del Palio di Provenzano, alla clinica veterinaria "Il Ceppo" a Monteresi, il vincitore del Palio dell'Assunta 2024, Benitos, è stato presentato per le consuete visite di idoneità, ma purtroppo l'esito non è stato quello sperato.
Il talentuoso cavallo, che solo pochi mesi fa trionfava in Piazza del Campo, ha evidenziato un piccolo taglio al posteriore sinistro durante i controlli veterinari approfonditi. Nonostante l'infortunio sia di lieve entità, la commissione veterinaria ha ritenuto prudente escludere Benitos dalla rosa dei cavalli candidati per il prossimo Palio.

La notizia ha immediatamente fatto il giro delle scuderie e delle contrade, generando rammarico tra gli addetti ai lavori e gli appassionati. Benitos era, infatti, uno dei nomi più attesi e quotati per la prossima Carriera, con molti che già fantasticavano su un possibile nuovo trionfo.
Ora l'attenzione si sposta sugli altri cavalli che supereranno le previsite e che si preparano a sognare la possibilità di correre in Piazza del Campo. Per Benitos, invece, si apre un periodo di riposo e recupero, con la speranza di poterlo rivedere protagonista nelle prossime edizioni del Palio.
Le previsite continuano in questo caldo inizio di settimana.
Foto: Leandro Ferrari