BENITOS DÀ FORFAIT, IL PALIO DI LUGLIO PERDE UN ATTESO PROTAGONISTA

News inserita il 23-06-2025 - Palio

Piccolo infortunio per il barbero vincitore della Carriera di agosto 2024

Amaro ritorno al Ceppo per Benitos: salta la Carriera di luglio. Nel primo giorno di previsite dei cavalli in vista del Palio di Provenzano, alla clinica veterinaria "Il Ceppo" a Monteresi, il vincitore del Palio dell'Assunta 2024, Benitos, è stato presentato per le consuete visite di idoneità, ma purtroppo l'esito non è stato quello sperato.

Il talentuoso cavallo, che solo pochi mesi fa trionfava in Piazza del Campo, ha evidenziato un piccolo taglio al posteriore sinistro durante i controlli veterinari approfonditi. Nonostante l'infortunio sia di lieve entità, la commissione veterinaria ha ritenuto prudente escludere Benitos dalla rosa dei cavalli candidati per il prossimo Palio.

La decisione, seppur sofferta, è stata presa per salvaguardare la salute e il recupero completo dell'animale.

La notizia ha immediatamente fatto il giro delle scuderie e delle contrade, generando rammarico tra gli addetti ai lavori e gli appassionati. Benitos era, infatti, uno dei nomi più attesi e quotati per la prossima Carriera, con molti che già fantasticavano su un possibile nuovo trionfo.

Ora l'attenzione si sposta sugli altri cavalli che supereranno le previsite e che si preparano a sognare la possibilità di correre in Piazza del Campo. Per Benitos, invece, si apre un periodo di riposo e recupero, con la speranza di poterlo rivedere protagonista nelle prossime edizioni del Palio.

Le previsite continuano in questo caldo inizio di settimana.

Foto: Leandro Ferrari 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv