I bianconeri giocano bene e colpiscono un palo ma non riescono a sfondare. Barbera: "Dominato fino alla fine. Venturi: "Pareggio giusto, il Siena è la squadra più forte del campionato"

Finisce senza reti (0-0) il derby tra Siena e Prato, una gara intensa e combattuta, che ha visto i bianconeri dominare sul piano del gioco ma senza riuscire a trasformare in gol le occasioni create. Un palo e tanta sfortuna hanno negato ai padroni di casa la vittoria.
Barbera: "Amarezza, ma grande prestazione contro una squadra forte"
A fine gara il centrocampista Barbera non nasconde la delusione per un pareggio che lascia l’amaro in bocca: "Ci abbiamo provato in tutti i modi, dominando fino all’ultimo. Abbiamo creato tanto ma dobbiamo migliorare sotto porta.

Bellazzini: "Prestazione straordinaria, manca solo la freddezza sotto porta"
Soddisfatto a metà anche mister Bellazzini, che elogia l’atteggiamento dei suoi ma chiede maggiore concretezza: "Oggi è mancato solo il gol. Abbiamo fatto una partita straordinaria contro una squadra costruita per vincere il campionato. Se non concretizzi, però, non porti a casa i tre punti. Abbiamo mostrato coraggio e sicurezza, il livello sta salendo e voglio tutti pronti per ogni sfida. Il Prato ha puntato sulla fisicità per arginarci, ma noi abbiamo risposto bene. Menghi ha disputato una prova positiva, è in crescita. Serve un pizzico di freddezza in più, ma la strada è quella giusta. Con il sostegno del pubblico possiamo andare lontano."
Venturi: "Pareggio giusto, bella partita contro la migliore del campionato"
Sul fronte opposto, il tecnico del Prato Venturi accoglie con equilibrio il risultato, riconoscendo la forza dell’avversario: "Al netto di qualche episodio dubbio, il pareggio è giusto. Rossetti aveva trovato il gol ma è stato annullato, non so se la palla fosse davvero uscita. Abbiamo affrontato una squadra che subisce poco e l’abbiamo messa in difficoltà. È stata una settimana complicata, tra influenze e il problema alla schiena di Gioè, ma i ragazzi hanno dato tutto. Il Siena ha confermato di essere la migliore squadra del campionato. Noi abbiamo sbagliato tecnicamente in alcune situazioni, concedendo tre grandi occasioni, ma la nostra fase difensiva è cresciuta. Contro squadre così serve coraggio e pazienza."
Venturi guarda poi al prosieguo del torneo: "Credo che il Grosseto sia la squadra più attrezzata, ma dietro ci sono tre o quattro formazioni in grado di infastidirla: tra queste c'è il Siena e poi dopo anche il Prato. Penso che la classifica resterà equilibrata ancora a lungo."
Christian Carapelli



































