BEKO, MICHELOTTI: "LO STATO MANTIENE LA PAROLA, AVANTI CON LA REINDUSTRIALIZZAZIONE"

News inserita il 30-06-2025 - Attualità Siena

Il deputato senese di Fratelli d'Italia commenta positivamente l'intervento di Invitalia: "Una risposta concreta per i lavoratori e per il futuro industriale di Siena"

Michelotti (FdI): "La proposta di acquisto dell'immobile Beko di Siena è un segnale forte"

 

"La proposta di acquisto dello stabilimento Beko di Siena da parte di Invitalia è una risposta concreta e veloce alle esigenze del nostro territorio". Con queste parole il deputato senese di Fratelli d’Italia, Francesco Michelotti, commenta l'annuncio fatto dal Ministro Adolfo Urso, che conferma l'interesse dello Stato per il rilancio dell'ex sito produttivo.

Secondo Michelotti, l'iniziativa dimostra come il governo stia rispettando gli impegni presi con i lavoratori e con la comunità senese. "Grazie al lavoro del Mimit e alla guida del ministro Urso – afferma – oggi possiamo guardare con maggiore fiducia al futuro dello stabilimento. L’estensione della cassa integrazione straordinaria, prevista nel recente decreto, rappresenta un altro passo importante per garantire continuità ai lavoratori in attesa della ripartenza."

Per il deputato, la gestione di questa crisi industriale sta diventando un esempio di buona collaborazione tra Stato e territorio: "È la prova – aggiunge – che con un gioco di squadra si possono trovare soluzioni concrete per salvaguardare l’occupazione e sostenere lo sviluppo locale."

Fratelli d’Italia, conclude Michelotti, continuerà a supportare con convinzione questo percorso, "perché la priorità deve essere lo sviluppo economico del nostro territorio".

 

 

Galleria Fotografica

Web tv