BEKO, FABIO: "SERIETÀ E CONCRETEZZA, RISPETTATI GLI IMPEGNI"

News inserita il 28-06-2025 - Attualità Siena

Il commento del Sindaco di Siena all'entrata in vigore del decreto legge

Siena, 28 giugno 2025 – “Serietà e concretezza, il Governo ha mantenuto gli impegni presi con i lavoratori di Beko e con la città di Siena”. Così il sindaco Nicoletta Fabio ha commentato l’entrata in vigore del decreto legge pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale, che contiene misure urgenti a sostegno dei settori produttivi.

Il provvedimento, atteso da tempo, estende fino al 31 dicembre 2027 gli ammortizzatori sociali per le grandi aziende con almeno mille dipendenti in Italia, tra cui rientra anche Beko Europe.

“Il decreto è stato approvato nei tempi previsti e contiene risposte chiare, anche alle ultime richieste e preoccupazioni dei sindacati – ha sottolineato il sindaco Fabio – Le chiacchiere non bastano: servono azioni concrete per il territorio. E oggi ne abbiamo avuto la prova”.

“Questo è solo l’inizio – ha aggiunto il sindaco – Adesso, insieme al Governo e a tutte le istituzioni locali, dobbiamo continuare a lavorare per raggiungere l’obiettivo: mantenere a Siena uno stabilimento produttivo che rappresenta una parte importante della nostra economia e della nostra storia industriale”.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv