BASKET SERIE A2, ECCO IL CALENDARIO: LA SAN GIOBBE CHIUSI DEBUTTA A FERRARA

News inserita il 13-08-2021 - Sport Siena

Inizio di stagione in trasferta contro la Kleb Basket il 3 ottobre, prima storica in casa sette giorni dopo contro Cestistica San Severo.

La Lnp ha reso noto il calendario ufficiale della stagione 2021/22 che vedrà l'Umana San Giobbe Chiusi Basket per la prima volta nel campionato di Serie A2 maschile.

Per la compagine senese, inserita nel girone "Rosso", esordio in trasferta contro Kleb Basket Ferrara il 3 ottobre, prima storica in casa sette giorni dopo contro Cestistica San Severo. Due trasferte consecutive, il 17 ottobre a Latina e il 24 a Chieti, poi la gara casalinga contro un'altra delle neo promosse, Fabriano per chiudere il mese di ottobre. Sesta giornata a Scafati il 7 novembre alla quale seguiranno due partite consecutive in casa, con la Stella Azzurra Roma il 14 e con Verona il 21 novembre. Trasferta in Puglia con Nardò alla nona giornata prevista per il 28 novembre, 5 dicembre a Chiusi contro Forlì, 12 a Ravenna e ultima partita del 2021 in casa contro Eurobasket Roma il 19 dicembre.

Ripartenza dopo la sosta natalizia già dal 2 gennaio con l'ultima di andata a Cento che stabilirà anche le otto qualificate alla Coppa Italia (le migliori quattro al termine dell'andata di ogni girone). Subito ritorno con l'unica interruzione del 13 marzo per la Coppa Italia Lnp.

Al termine della prima fase che inizierà il 3 ottobre fino al 10 aprile si disputerà la fase a orologio dal 17 aprile al 1 maggio con un turno infrasettimanale il 20 aprile, alla quale accederanno tutte le 28 squadre di A2. Sarà composta da 4 partite, due in casa e due in trasferta. A seconda della posizione in classifica si incroceranno formazioni dei due gironi che precedono e seguono. Per esempio la terza classificata del girone rosso giocherà contro prima e seconda (in trasferta) e contro quarta e quinta (in casa) del girone verde. I punti ottenuti in questa fase si sommeranno alla classifica finale che stabilirà qualificate ai playoff (prima-ottava dei due gironi), salve nona undicesima, zona playout dodicesima e tredicesima e retrocessa quattordicesima.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv