BASKET ASCIANO: I RAGAZZI UNDER 13 VINCONO LA COPPA PRIMAVERA

News inserita il 04-06-2017 - Asciano

I giovanissimi Under 13 del Basket Asciano vincono, a Livorno, le Final Eight Coppa Primavera.
Tre giorni di fuoco, che hanno messo a dura prova giocatori e genitori, ma con la soddisfazione di aver portato a casa un risultato inaspettato ma meritato.

I ragazzi, guidati dal coach Mirko Pasquinuzzi, sono arrivati alla finale battendo l'A.S.D. FIRENZE 2 per 63-54 e MEDICEA BASKET A.S.D. per 63-48 ed hanno trionfato nell'ultima gara, battendo il Piombino con il risultato di 60-58. Una partita entusiasmante, che ha visto il Basket Asciano sempre in vantaggio di circa 10 punti, solo negli ultimi minuti i ragazzi di Piombino si sono riportati sotto di 2 punti, per un finale di gara da cardiopalma.
Ma i ragazzi Bianco Blu non si sono deconcentrati e, mettendoci grinta, cuore e fisicità, hanno meritato il primo posto.

Ecco i nomi dei campioni:
Giulio Lorenzoni, Mattia Cecconi, Tobia Cecconi, Emilio Rosati, Andrea Marcucci, Paolo Pacchiani, Giorgio Orru, Mirko Fontani, Christian Carapelli, Kristal Babaj, Denis Paluka, Teodor Sbirciog.

Un ringraziamento particolare oltre che all'allenatore Mirko Pasquinuzzi che in poco tempo ha saputo migliorare la squadra con allenamenti mirati, va a tutto lo staff tecnico: Yuri Pepi, Emilio Mariotti, Flavio Forzoni.

Ora non resta che festeggiare al grido di "Forza Basket Asciano".

Leonardo Carapelli

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv