Il vice allenatore del Siena analizza gli errori commessi contro il Poggibonsi e fissa gli obiettivi per la sfida contro la Sangiovannese
Alla vigilia del match tra Siena e Sangiovannese, mister Barbieri ha parlato della preparazione della sua squadra dopo il pareggio contro il Poggibonsi, delineando lo spirito con cui i suoi ragazzi si preparano ad affrontare la prossima sfida. “Dopo il match contro il Poggibonsi ci siamo ritrovati e abbiamo analizzato gli errori commessi. Lo spirito del gruppo è ottimo, ho visto una squadra che ha voglia di reagire e soprattutto di giocare.
Analizzando la prestazione della scorsa partita, il tecnico ammette che il secondo tempo non è stato all'altezza delle aspettative: “Abbiamo rivisto gli errori commessi, inclusi quelli dalla panchina, dove forse avremmo potuto fare meglio. Ma il pareggio contro la terza in classifica non è certo un risultato da buttare, soprattutto considerando le condizioni con cui ci siamo presentati”.
Parlando delle condizioni fisiche della squadra, Barbieri ha fornito un aggiornamento sulla situazione degli infortunati. “La squadra sta abbastanza bene, rispetto a mercoledì recuperiamo Di Paola ma perdiamo Fort. Inoltre, Soumahoro non sarà convocato a causa della febbre. Boccardi, che non stava bene mercoledì, si è allenato bene e ora sta bene. Ruggero è ancora fuori per malattia, e Candido è indisponibile a causa di una polmonite. Contiamo di riaverlo tra una decina di giorni”.
Un punto focale della conferenza è stato l'approccio tattico della squadra. Alla domanda su eventuali cambiamenti tattici, Barbieri ha risposto con fermezza: “Non è una questione di cambiare impostazione. Dobbiamo migliorare la nostra idea di gioco, giocare più a calcio, cercare più soluzioni e non accontentarci di lanci lunghi. Il modulo può variare, ma l’impostazione deve restare quella: vogliamo giocare a calcio”.
Infine, il mister ha parlato delle insidie della gara contro la Sangiovannese, descrivendola come una squadra compatta, giovane e con qualità. “La Sangiovannese difende bene e ha giocatori con buone qualità, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi e dare il massimo, come sempre. Giocheremo il nostro calcio, consapevoli delle nostre capacità”, ha concluso Barbieri.
La formazione per domani resta ancora un'incognita: “Ci sono ancora alcuni dubbi da risolvere. Abbiamo giocato domenica, poi mercoledì e ora ci aspetta un'altra gara. Valuteremo la condizione fisica dei giocatori e decideremo”, ha dichiarato il tecnico, lasciando intendere che la gestione delle energie sarà cruciale nella sfida contro la Sangiovannese.
Leonardo Carapelli