"BANDA BASSOTTI" PORTA I REGALI DI NATALE AI BAMBINI ALLE SCOTTE

News inserita il 23-12-2022 - Attualità Siena

Gesto di solidarietà del gruppo di amici motociclisti per i piccoli ricoverati

doni banda bassotti

Si chiama “Banda Bassotti” ed è un gruppo di amici motociclisti provenienti da Siena, Firenze e Arezzo che, oltre ad aiutarsi nel privato, pianifica gite, ritrovi e organizza e iniziative a scopo benefico. In occasione del Natale la loro solidarietà ha abbracciato anche l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, con un carico di doni e regali consegnato ai piccoli pazienti del Dipartimento della Donna e dei Bambini diretto dal professor Mario Messina.

Non una prima volta per la Banda Bassotti che già in passato ha portato doni in ospedale al Meyer e al Don Gnocchi di Firenze. Ad accogliere i motociclisti, i professionisti e le coordinatrici infermieristiche del dipartimento che hanno poi consegnato i regali ai bambini ricoverati.

A fare gli onori di casa il professor Salvatore Grosso, direttore della Pediatria; il professor Francesco Molinaro, della Chirurgia pediatrica; il professor Filiberto Maria Severi, direttore della Diagnosi prenatale e Ostetrica, la dottoressa Alessandra Meucci, responsabile dell’Assistenza ostetrica e il dottor Daniele Lenzi della direzione sanitaria.

 

Galleria Fotografica

Web tv