Vietata la circolazione pedonale e veicolare in quell'area. Individuati posteggi alternativi e specifici percorsi pedonali
Ospedale Le Scotte: da lunedì 23 giugno al via i lavori per il nuovo ingresso, modifiche alla viabilità
Da lunedì 23 giugno inizieranno i lavori di asfaltatura nel piazzale del lotto 1, piano 0, all’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena, nell’area dell’ex Pronto Soccorso. Si tratta di un intervento necessario per realizzare il nuovo ingresso del complesso ospedaliero.
Durante i lavori, non sarà possibile transitare né a piedi né in auto nell’area interessata. Saranno chiusi anche gli accessi al piano 0 del parcheggio Eliporto.
L’accesso sarà consentito soltanto ai mezzi che trasportano sangue per l’Officina Trasfusionale e all’ambulanza che serve l’elisuperficie. Le associazioni di volontariato, informate in precedenti incontri, potranno accedere dal piano -3 dei lotti 1 e 5 attraverso un ingresso riservato.
Rimangono garantiti tutti i parcheggi per le persone con disabilità e per chi è sottoposto a cure cicliche. I donatori di sangue potranno raggiungere il Servizio Trasfusionale dall’ingresso principale seguendo la segnaletica.
Durante il periodo dei lavori, i parcheggi del lotto 5 saranno riservati esclusivamente alle ambulanze, mentre quelli del lotto 4, piano -5, saranno dedicati ai disabili e sempre alle ambulanze. Altri stalli per i mezzi di soccorso saranno disponibili al piano -3 del lotto 1, dove sarà possibile anche far salire e scendere i pazienti.
L’Azienda ospedaliero-universitaria Senese si scusa per i disagi e ringrazia per la collaborazione.