Un gesto di solidarietà verso i piccoli pazienti del Dipartimento della Donna e dei Bambini dell'Azienda ospedaliero-universitaria Senese
L'Associazione Volontari Ospedalieri (AVO) di Siena ha compiuto un atto di generosità eccezionale in collaborazione con le amiche del burraco dell'Accademia dei Rozzi. Insieme hanno donato delle uova di Pasqua e dei tiralatte meccanici ai professionisti dell'Azienda ospedaliero-universitaria Senese, al fine di distribuirli ai piccoli pazienti ricoverati nel Dipartimento della Donna e dei Bambini.
La delegazione dell'AVO, guidata dal presidente Daniele Poggialini e da Stefano Bechini, è stata accolta dalla direttrice amministrativa Maria Silvia Mancini, dal direttore del Dipartimento e della Chirurgia pediatrica, professor Mario Messina, dal direttore della Pediatria professor Salvatore Grosso, dalla direttrice della Terapia Intensiva Neonatale Barbara Tomasini e da altri professionisti del Dipartimento.
L'AVO è un'associazione presente a Siena dal 1980, che si dedica a fornire supporto e assistenza ai pazienti in tutte le loro necessità e richieste. Dopo la sospensione delle sue attività in ospedale a causa della pandemia da Covid-19, l'AVO ha ripreso alcune delle sue attività di informazione, supporto e accoglienza al pubblico nelle ultime settimane.