AUTO SCENDE LA SCALINATA DEL TEATRO POLITEAMA A POGGIBONSI

News inserita il 29-05-2019 - Poggibonsi

Coppia di turisti americani distratti, ma fortunatamente incolumi

Chissà se volevano emulare l'incidente di alcuni giorni fa a Siena, molto simile nella dinamica, oppure avevano visto troppi film d'azione? Sicuramente hanno movimentato la vita dei poggibonsesi che poco prima delle 20 si trovavano nel centro storico. Un'auto con a bordo due turisti statunitensi percorrendo la zona ztl e non trovando il modo di uscire dal centro ha pensato bene di usare una via alternativa e molto spettacolare, scendere dalle scale adiacenti al Politeama. Ovviamente la scelta si è rivelata alquanto comica, con l'auto che si è bloccata in bilico sugli scalini. Gli occupanti a parte il grande spavento e smarrimento non hanno avuto danni.
Ultimamente le scale pare siano molto apprezzate dai turisti in provincia di Siena, l'episodio dell'incidente di Siena con l'auto sulla scalinata del battistero ha fatto il giro del Paese, in questo caso il contesto artistico era molto più povero, ma l'effetto scenico è stato il medesimo.
Probabilmente la non conoscenza del luogo e il navigatore forse impostato sulla modalità a piedi, potrebbero aver favoritola situazione.
Sicuramente sarà l'argomento di maggiore conversazione durante le cene nella serata di oggi a Poggibonsi, un argomento piacevole fortunatamente.

Filippo Landi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv