AUMENTO IMPROVVISO DI CASI COVID A MURLO DOPO UNA FESTA DI COMPLEANNO

News inserita il 08-12-2021 - Murlo

Torna l'allarme, testate anche le classi delle scuole comunali

Murlesi di nuovo sotto i riflettori per un aumento improvviso di casi COVID nella fascia di età 30-40. Dopo una festa di compleanno. Sono loro ad essere ''indisciplinati'' o è semplice sfortuna?
A fine ottobre la storia, finita su tutta la stampa, degli studenti di un corso di ginnastica che si sono contagiati quasi nella totalità e, ora che sono finalmente negativi, arriva la notizia della positività di 17 persone in seguito a una festa di compleanno svoltasi nei giorni scorsi.
Si tratta infatti di una festa privata che risale a dieci giorni fa i cui ospiti avevano seguito tutte le precauzioni necessarie, ma non è stato sufficiente.
E' giunta infatti giovedì scorso la notizia dell'inizio del tracciamento dell'USL in seguito all'annuncio di uno degli ospiti della festa che stava rientrando nel suo paese e che in un aeroporto tedesco è stato trovato positivo al Covid. L'ospite ovviamente ha subito informato gli organizzatori della festa nella zona di Murlo che a loro volta hanno contattato tutti i loro invitati.
Si tratta di un caso di tracciamento ben riuscito, in quanto i presenti al party hanno tutti effettuato il test e alcuni di loro sono in effetti adesso in isolamento perché risultati positivi. Ma il numero poteva essere anche molto superiore dato che la lista degli invitati era rilevante. Testate anche le classi delle scuole di Murlo perché i genitori di alcuni dei ragazzi si trovavano alla festa. La situazione nel comune di Murlo, al 7 dicembre, faceva registrare un numero di 17 positivi quasi tutti collegati a questo episodio e 9 casi di sorveglianza domiciliare per contatto con positivi.
Si tratta in gran parte di persone vaccinate e quindi asintomatiche.

Annalisa Coppolaro

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv