ASSOCIAZIONE INSIEME PER I BAMBINI ONLUS DONA UNO SPIROMETRO ALLE SCOTTE

News inserita il 28-02-2023 - Attualità Siena

Grazie alla generosità di Nasienasi VIP Siena, Rotary club di Monteaperti, Round Table 41, Jeka wine bar, Contrada Castello di Piancastagnaio e dottor Francesco Fusi

Uno spirometro del valore complessivo di 15mila euro circa. Questo il dono effettuato dall’associazione Insieme per i Bambini onlus di Siena e destinato dalla Pediatria dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese diretta dal professor Salvatore Grosso. Un gesto di grande generosità reso possibile dalle donazioni di: Nasienasi VIP Siena onlus (grazie alla raccolta fondi effettuata in memorie di Clown Tegola, componente del gruppo improvvisamente scomparsa lo scorso anno), Rotary Club Montaperti, Round Table 41, Jeka Wine bar, Contrada Castello di Piancastagnaio e del dottor Francesco Fusi. Lo spirometro rappresenta un prezioso dispositivo medico, di alta tecnologia, utile per effettuare test spirometrici completi, con moduli aggiuntivi come la tecnica delle oscillazioni forzate, il dosimetro integrato e la resistenza delle vie aeree dei piccoli pazienti.

«Grazie al grande cuore dei donatori, con il loro sostegno la Pediatria senese si dota di uno strumento di alta tecnologia per test spirometrici accurati ed affidabili da eseguirsi nei piccoli pazienti affetti da patologie respiratorie», commenta la professoressa Maddalena Cioni, presidente dell’Associazione Insieme per i Bambini. Presente alla consegna anche la direttrice amministrativa dell’Aou Senese, Maria Silvia Mancini insieme al professor Grosso e tutto lo staff della Pediatria.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv