SIENA NOTIZIE NEWS

ASCIANO: SABATO 20 AD ALTRATERRA ARRIVANO I RITMI CAMPANI

News inserita il

Prosegue la sesta edizione del Festival di Musica Popolare. Ogni sera dalle 20 sarà possibile anche gustare piatti realizzati con prodotti a km 0, accompagnati da vini locali e birre di produzione artigianale.


Musica, energia ed entusiasmo per la sesta edizione di Altraterra, l’originalissimo Festival di Musica Popolare, che fino a domenica 21 agosto, regala atmosfere e spettacoli unici (tutti ad ingresso libero) nel bellissimo centro storico di Asciano (Siena).
 
I canti, i suoni e le storie che contraddistinguono questo particolarissimo evento offriranno tre serate alla scoperta della musica popolare in un palcoscenico d’eccezione qual è quello di Piazza del Grano.
 
Domani, sabato 20 il protagonisti i Terraemares gruppo campano che trova nell’unione tra terra e mare la perfetta sintesi delle loro origini.
La “Terra” fonte di vita e il “Mare” che nell’infrangersi genera un ritmo “musicale”; stretto è il rapporto tra musica della natura e musica popolare
 
Domenica 21 agosto sul palco le attesissime De' Soda Sisters, originarie di Livorno, vincitrici del contest “Oltreterra” svoltosi lo scorso aprile. Una chitarra, un mandolino, una cigar box, le voci e strumenti percussivi ricavati da cucchiai, grattugie e tamburelli: le tre ragazze di Rosignano Solvay proporranno il loro vasto repertorio di vecchie canzoni anarchiche e popolari, appartenenti alla tradizione toscana e del sud Italia. Stornelli da osteria, filastrocche rivoltose, serenate d’amore, canti di lotta e melodie del passato per una serata trascinante e divertente.
 
A partirre dalle ore 20 e durante i concerti sarà possibile gustare piatti realizzati con prodotti a km0, accompagnati con vini locali e birre di produzione artigianale.
La manifestazione è realizzata con il patrocinio del Comune di Asciano. Per ulteriori informazioni, consultare www.altraterrafestival.it e la pagina Facebook Altraterra Festival di Musica Popolare.
 
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.

 

Galleria Fotografica

Web tv