ASCIANO, RIAPERTO IL VECCHIO SENTIERO STERRATO: ALTERNATIVA A VIA MARTIRI DELLA LIBERTÀ

News inserita il 05-06-2025 - Asciano

"Per garantire sicurezza ai pedoni in una delle zone più trafficate"

ASCIANO – È stato ripristinato in questi giorni il vecchio sentiero sterrato parallelo a via Martiri della Libertà, da anni abbandonato e ormai in disuso. Il percorso, che corre accanto alla trafficata arteria, rappresenta ora un'alternativa sicura per i pedoni diretti verso la zona industriale del paese.

L’intervento si è reso necessario a seguito delle numerose segnalazioni dei cittadini, preoccupati per la pericolosità di quel tratto di strada, privo di marciapiedi e spesso percorso da numerosi veicoli.

«Era una necessità espressa dalla comunità per garantire maggiore sicurezza a chi si muove a piedi – spiega l’assessore alla viabilità Claudio Bardelli –. Come Amministrazione siamo intervenuti direttamente, grazie al lavoro dei nostri operai, per rendere nuovamente fruibile l’area. Sono stati installati cartelli che segnalano il nuovo percorso pedonale e invitiamo tutti ad utilizzarlo».

L’apertura del sentiero segna il primo passo di un più ampio progetto di miglioramento della viabilità in una zona particolarmente frequentata durante l’arco della giornata. L’amministrazione ha assicurato che seguiranno ulteriori interventi per aumentare la sicurezza stradale e la qualità della mobilità urbana.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv