"ARSENICO E VECCHI CORNETTI": LA COMMEDIA DI PASQUA A MURLO È ESILARANTE

News inserita il 25-04-2019 - Murlo

Applausi per la compagnia di attori locali

A Casciano di Murlo la tradizione della commedia di Pasqua si ripete e di nuovo sono applausi soltanto, per la compagnia di attori locali, che portano in scena per la prima volta un giallo tragicomico, ambientato nella Firenze di qualche decennio fa. E' il 74 esimo anno per la classica Commedia che va sempre in scena a Pasqua e Pasquetta e coinvolge attori di ogni età per un ottimo risultato anche in questa edizione, che ha visto molto pubblico applaudire ''Arsenico e vecchi cornetti'', protagonisti temi inossidabili quali la gelosia, l'infedeltà, la vendetta, con toni goliardici e battute davvero divertenti. La commedia è stata seguita dai classici Sketch ispirati alla storia recente e ai personaggi più noti di Casciano. Elemento portante anche di questo spettacolo pasquale il Circolo Culturale fondato a Casciano nel novembre 1975 e dedicato per anni a Helder Camara, ma da oggi intitolato a Don Lorenzo Bozzi, amatissimo sacerdote del paese.
La commedia scritta da Gabriele Verzucoli e diretta dalla sempre ottima Daria Barbi, si è snodata tra gag, colpi di scena, emozione, amore e tradimenti, omicidi falsi e veri, con alcune ottime caricature di personaggi e stereotipi teatrali di tutto rispetto,
Una serata piacevolissima grazie anche a scene, musiche, costumi e altro, realizzati a Casciano e frutto della collaborazione di tanta gente. Il cast era composto da Nicola Rossi Paccani, Angela Sorriso, Guido Baldi, Sara Cipriani, Daniela Fiacchi, Cinzia Vaselli, Luciana Savelli, Carlotta Cannavò, Vinicio Mazzeschi, Marcello Filippeschi, Andrea Mugnaini, Niccolò Marchi, Elena Savelli. Complimenti!

Annalisa Coppolaro

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv