ARRESTATO A CHIANCIANO TERME LATITANTE DAL 2019: DEVE SCONTARE 2 ANNI

News inserita il 23-05-2026 - Cronaca Siena

La Polizia di Stato ha rintracciato un uomo di 53 anni, condannato per associazione a delinquere finalizzata ai furti

La Polizia di Stato ha arrestato a Chianciano Terme un uomo di 53 anni, cittadino bulgaro, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Livorno.

Il provvedimento riguarda una condanna per associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti, con l’aggravante dei danni patrimoniali di rilevante entità. L’uomo era stato condannato a tre anni di reclusione e a una multa di 1.000 euro, dopo aver già scontato circa otto mesi in custodia cautelare.

Divenuta definitiva la sentenza, con una pena residua pari a due anni e quattro mesi di reclusione oltre alla sanzione pecuniaria, il 53enne si era reso irreperibile alla fine del 2019, risultando latitante da allora.

Le indagini sono state avviate immediatamente dopo l’emissione del provvedimento e condotte dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi-Chianciano Terme, con il supporto della Squadra Mobile delle Questure di Siena e Livorno. L’uomo è stato individuato in poche ore all’interno di un’abitazione nel centro di Chianciano Terme.

Una volta rintracciato e condotto negli uffici del Commissariato, il 53enne ha preso atto del provvedimento senza opporre resistenza e ha collaborato con gli agenti.

Terminate le formalità di rito, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Siena, dove dovrà scontare la pena residua.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv