SIENA NOTIZIE NEWS

 

APOTEOSI BIANCOVERDE: LA MENS SANA ESPUGNA FUCECCHIO

News inserita il 13-03-2022 - Mens sana

MENS SANA BASKETBALL ACADEMY: Monnecchi n.e., Menconi 11, Pannini 18, Iozzi 9, Sprugnoli 1, Benincasa 8, Allemann, Milano, Del Cucina 2, Sabia 10, Bovo, Tognazzi 15. All. Binella

BOLDRINI SELLERIA FUCECCHIO: Falchi 6, Minocci, Berni 10, Gazzarrini, Pandolfi, Masotti, Meucci 15, Orsini 19, Tessitori 16, Belli, Avellino, Orsucci 2. All. Rastelli

La Mens Sana espugna il campo di Fucecchio al termine di una partita incredibile e chiusa con l’apoteosi biancoverde dopo il buzzer beater a segno di Marco Menconi.
La Mens Sana a differenza della partita di andata, approccia benissimo il match “spiegando” pallacanestro per 20 minuti, senza riuscire a prendere un vantaggio consistente solo perchè dall’altra parte Orsini e Tessitori fanno valere rispettivamente talento e tonnellaggio. All’intervallo lungo il tabellone dice 31-37 per gli ospiti che sembrano in controllo.
Nel terzo quarto invece si spegne la luce offensiva ai senesi, con dall’altra parte il solito Orsini ben coadiuvato da Meucci a fare la voce grossa. Fucecchio prima impatta e poi mette la freccia. Arriva anche a +12, ma nel quarto quarto, proprio quando sembrava finita, il cuore sei ragazzi di Binella si incendia e va oltre l’ostacolo.
Pannini spara due triple incredibili, la difesa morde Fucecchio ed allora il finale è punto a punto. Berni converte due tiri liberi a 3 secondi dalla fine per il +1 Fucecchio, ma dal time out di Binella esce la palla per Menconi che in step back da 7 metri manda on delirio i 60 tifosi senesi al seguito. È il punto che vale il primato per i biancoverdi, che restano in testa alla classifica, a +2 dal Costone. E la strada è ancora lunghissima.

Fucecchio 70 - Mens Sana 72
(16-18, 31-37, 53-48)

Facebook Mens Sana basketball academy

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv