ANTICIPO DEL GRANDUCATO AL RASTRELLO TRA SIENA E LUCCHESE

News inserita il 05-02-2016 - Robur Siena

I bianconeri di Guido Carboni cercano di avvicinarsi sensibilmente alla zona play off.


Il successo esterno del Siena contro il Prato ha riavvicinato la compagine bianconera alla lotteria dei play off. Settimana importante con la conclusione del calciomercato e la ricapitalizzazione societaria, che ha portato nelle casse della Robur liquidità immediate. I senesi ospiteranno al Rastrello nell’anticipo serale la Lucchese, che nell’ultimo turno si è arresa per 2-1 alla Maceratese. Marchigiani in vantaggio grazie al sigillo di Colombi, pareggio rossonero con Luciani. A metà ripresa arriva la rete decisiva di Colombo per le rate.

La Lucchese del presidente Andrea Bacci in trasferta è imbattuta da circa un mese, quando uscì sconfitta di misura da Carrara con la marcatura di Cais per gli apuani. Le pantere con l’avvento in panchina di Giovanni Lopez, che ha preso il posto dell’esonerato Francesco Baldini a fine ottobre, hanno risalito la china della classifica, fino all’attuale nono posto.

I rossoneri hanno raccolto 24 punti, frutto di: 7 vittorie, 3 pareggi e 10 battute d’arresto. I migliori realizzatori sono Giovanni Terrani e Jacopo Fanucchi, entrambi con otto gol a testa. Proprio Fanucchi non sarà disponibile per Siena, in quanto è squalificato.

Nella gara di andata tra Lucchese e Siena, disputata allo stadio ‘Porta Elisa’, l’incontro si concluse a reti bianche. I rossoneri non pareggiano fuori casa dal 19 settembre scorso quando, a Macerata, l’incontro si concluse sull’1-1 con le reti di Fanucchi e Kouko. Una curiosità: al Franchi la Robur non gioca una partita di domenica alle ore 15 dal 3 maggio dell’anno passato, quando l’incontro col Gavorrano terminò con un rocambolesco 3-3.

La rosa

Portieri: Giuseppe Di Masi, Riccardo Ferrara, Riccardo Mengoni

Difensori: Errico Altobello, Nii Nortey Ashong, Lorenzo Melli, Alex Benvenga, Filippo Lorenzini, Marcos Espeche, Marco Maini, Ruben Palomeque

Centrocampisti: Stefano Botta, Riccardo Calcagni, Marco Marchesi, Nicola Mingazzini, Christian Monacizzo, Matteo Nolè

Attaccanti: Niko Bianconi, Jacopo Fanucchi, Francisco Sartore, Giovanni Terrani, Piergiuseppe Maritato, Demiro Pozzebon

La probabile formazione. Il tecnico Lopez dovrebbe scendere sul rettangolo di gioco con il 4-3-1-2: tra i pali Di Masi, pacchetto arretrato con Benvenga, Espeche, Lorenzini e Palomeque. A centrocampo Nolè, Botta e Monacizzo, sulla linea della trequarti Sartore in appoggio alla coppia composta da Maritato e Terrani.

Damiano Naldi - Foto: Robur Siena

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv