AMIATA, LA NEVE ARTIFICIALE PERMETTE L'APERTURA DELLE PISTE DA SCI

News inserita il 18-01-2016 - Attualità Siena

L’apertura è prevista, da venerdì prossimo, in parte della montagna.

Le rigide temperature di questi giorni, costantemente ben al di sotto dello zero con punte inferiori anche ai -10°, hanno permesso, da alcuni giorni, di utilizzare i “cannoni” e le “giraffe” dell’innevamento artificiale su parte delle piste dell’Amiata. Ad oggi il manto nevoso non è ancora sufficiente per l’apertura degli impianti e delle piste, ma è sempre più certo l’inizio (previsto per venerdì prossimo), finalmente, della stagione sciistica.

Ovviamente, vista l’anomala situazione meteorologica di quest’inverno in quasi tutta Italia, fino a qualche giorno fa, non sarà possibile sciare su tutte le piste.
Questo l’elenco di quelle disponibili: Prato delle Macinaie: sciovie Jolly e Asso di Fiori ed il relativo Campo Scuola Le Macinaie; in Vetta Amiata: la sciovia Pianello ed il Campo Scuola. L’innevamento artificiale sta imbiancando anche il Crocicchio.

A guardare gli ultimi aggiornamenti meteo, un fronte occidentale, non intenso, dovrebbe interessare tra martedì e mercoledì la zona dell’Amiata, con relative precipitazioni nevose.

Nel frattempo, come riportato dal sito www.amiataneve.it “illavoro proseguirà fino a quando le temperature lo permetteranno, in modo da produrre quanta più neve possibile adesso che le condizioni ci sono. Un plauso ed un buon lavoro agli operatori che anche in questo momento sono sulle piste a controllare i cannoni e gli impianti di innevamento ed incessantemente da Venerdì’ si stanno turnando per non perdere un attimo del freddo che madre natura ci mette a disposizione. Veniteci a trovare anche per vedere quanta neve è stata prodotta.”

Fonte: www.amiatanews.it - Foto: ISA Srl

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv