ALLERTA METEO PROLUNGATA FINO A DOMANI PER FORTI TEMPORALI SU TUTTA LA TOSCANA

News inserita il 24-08-2015 - Toscana

Criticità ordinaria (gialla) per la provincia di Siena.

La sala operativa della Protezione civile ha emesso un nuovo allerta meteo valido dalle 14 di oggi fino alle 8 di domani mattina, martedì 25 agosto. L'allerta riguarda tutta la regione: criticità arancione (moderata) per la provincia di Grosseto, gialla (ordinaria) per la provincia di Siena e tutte le altre.

Per oggi, lunedì, è prevista la possibilità di forti temporali su tutta la nostra regione, con accumuli abbondanti in poche ore. Durante la notte e nelle prime ore della giornata di martedì, ancora possibilità di brevi ma forti temporali in particolare lungo la fascia costiera. I temporali potranno associarsi a violenti colpi di vento e grandinate.

La perturbazione atlantica che sta interessando in queste ore anche la nostra regione favorisce una marcata instabilità atmosferica. Da domani, pressione in graduale aumento e tempo in miglioramento dal primo pomeriggio.


Sui rischi e le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni si prega di consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo/rischi-e-norme-di-comportamento.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv