ALLERTA METEO IN TOSCANA PER FORTI TEMPORALI NELLA GIORNATA DI DOMANI

News inserita il 03-09-2015 - Toscana


Criticità gialla (ordinaria) per la provincia di Siena.


La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un'allerta di criticità gialla (ordinaria) per l'arrivo di una perturbazione che dalla sera di oggi interesserà le zone costiere della Toscana per poi estendersi alle zone interne nel corso della notte e della mattinata di domani. Dal pomeriggio di domani i fenomeni tenderanno ad persistere maggiormente sulle zone centro-meridionali fino alla prima parte di sabato.

L'avviso ha validità dalle ore 20:00 di oggi fino alla mezzanotte di venerdì 4 settembre.

Tra il pomeriggio e la sera di oggi sono possibili forti temporali a carattere isolato su Arcipelago, zone costiere centro-meridionali e grossetano. Dalle prime ore di domani, venerdì (quindi anche nella notte tra giovedì e venerdì), forti temporali potranno interessare tutto il territorio regionale, ma risulteranno più probabili sulle province di Grosseto, Siena, Arezzo e zone limitrofe; dal pomeriggio di domani, venerdì, i fenomeni sono attesi divenire poco probabili sulle zone settentrionali della regione, mentre permarranno le condizioni per forti temporali sul centro-sud della regione fino alla mattinata di sabato 5 settembre. I temporali, di difficile localizzazione, potranno risultare forti e persistenti, accompagnati da intense precipitazioni con accumuli molto elevati in poche ore ed essere accompagnati da un elevato numero di fulminazioni, violenti colpi di vento e grandinate.

Sui rischi e le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni si prega di visionare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo/rischi-e-norme-di-comportamento.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv