ALLACCIA IL CAMPER ALLA CORRENTE DELL’UNIVERSITÀ: DENUNCIATO UN UOMO PER FURTO

News inserita il 08-08-2015 - Cronaca Siena


La Polizia ha rintracciato a Siena il 46enne.


Per diversi giorni ha parcheggiato il camper nei pressi del polo universitario San Niccolo’ e con una prolunga si è allacciato alla presa esterna di energia elettrica dello stabile.

Per questo un uomo di 46 anni, di origini pugliesi e residente a Roma, è stato denunciato dalla Polizia.

Gli agenti delle Volanti della Questura di Siena, sono intervenuti intorno alla mezzanotte di ieri, in via Roma, a seguito di una segnalazione giunta al 113 relativa ad un presunto allaccio abusivo di corrente elettrica.

Sul posto hanno individuato il camper che con una bobina del filo elettrico era collegato alla presa esterna del palazzo, accanto al distributore automatico di bevande.

Subito hanno identificato il proprietario, che ha cercato di giustificare il proprio gesto con gli agenti, dichiarando di essere stato incaricato proprio dall’Università di effettuare dei lavori di giardinaggio e ripulitura, a seguito della stipula di regolare contratto.

Terminati i lavori la scorsa settimana, si era poi trovato nell’impossibilità di lasciare la città a causa di un guasto tecnico del mezzo, ma era stato autorizzato dal responsabile del San Niccolò ad allacciarsi alla presa elettrica.

I poliziotti hanno quindi effettuato alcune verifiche, che hanno fatto emergere una ben diversa realtà.

Non solo il 46enne non era stato autorizzato a fruire dell’energia elettrica dell’Università ma non esisteva alcun contratto relativo alla sua prestazione lavorativa.

A seguito degli accertamenti svolti e della denuncia sporta dal responsabile della struttura è stato pertanto denunciato per furto.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv