ALLA SCOPERTA DELL'OLIO, A TREQUANDA UN CORSO TECNICO PER ASSAGGIATORI

News inserita il 10-05-2017 - Trequanda - Rubrica Primavera nelle crete senesi

Gli incontri si terranno dal 15 al 30 maggio. Ad ogni partecipante sarà consegnato un attestato di partecipazione e a chi avrà superato le selezioni - e con una frequenza minima del 75% - verrà rilasciato un attestato di idoneità fisiologica come richiesto per l'iscrizione all'elenco nazionale.

Tra i tanti "patrimoni" di cui è ricca la zona delle Crete Senesi c'è anche l'olio d'oliva. Un prodotto di assoluta eccellenza e dalla grande tradizione. Oltre che una risorsa in termini occupazionali ma anche di conservazione del paesaggio. Farà dunque piacere sapere agli estimatori dell'oro giallo che nel comune di Trequanda, grazie alla collaborazione di aziende agricole e una cooperativa del territorio, viene organizzato un "corso tecnico per assaggiatori" riconosciuto dalla Regione Toscana.

Le iscrizioni terminano oggi mentre le lezioni si terranno dal 15 al 30 maggio 2017. Tra gli obiettivi c'è quello di verificare l'idoneità fisiologica dei partecipanti all'assaggio degli oli vergini di oliva quale primo requisito per l'iscrizione all'elenco nazionale di tecnici esperti degli oli di oliva vergini ed extravergini. Ad ogni partecipante sarà consegnato un attestato di partecipazione e a chi avrà superato le selezioni - e con una frequenza minima del 75% - verrà rilasciato un attestato di idoneità fisiologica come richiesto per l'iscrizione all'elenco nazionale.

Per saperne di più: INFO@ISAPORIDEI30.COM

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv