La ragazza, classe 1996, è nativa di Orbetello ma abita in provincia di Viterbo. Proprio lì ha conosciuto Leonardo Brenci che, gli appassionati di calcio senese, conosceranno bene. Leonardo, infatti, fa il calciatore e per un lungo periodo ha militato nell'Ac Siena: è arrivato nella città del Palio nella stagione 2011-2012, ha giocato nelle Giovanili fino alla stagione 2013-2014 per poi essere ceduto in prestito al Grosseto. Terminato il prestito, la squadra senese ha deciso di svincolarlo e Leonardo è finito ad Olbia. Durante i due anni senesi del centrocampista - come testimoniano alcuni scatti pubblicati sui social - Alice e Leonardo erano spesso nelle nostre terre. Poi, però, la storia è finita.
E proprio oggi Leonardo è intervenuto pubblicamente - e per la prima volta - all'interno della trasmissione "Storie Vere" su Rai 1 per mettere i puntini sulle "i": "Il nostro rapporto è finito definitivamente da 20-25 giorni - ha detto il giovane - Ci siamo fidanzati due anni fa, lei aveva 16 anni, io 18. Eravamo due ragazzini. Sono stati due anni belli, ci siamo divertiti un sacco fino a quando lei non ha deciso di intraprendere questa sua nuova strada iscrivendosi al concorso di Miss Italia. Da lì sono nati i problemi perché lei ha cominciato a dedicare tutta se stessa al 100% alla carriera e ha messo me e la nostra storia in secondo piano. Il tempo per noi era poco, lei aveva tanti impegni e ci siamo allontanati. Ci siamo lasciati dopo una decisione presa insieme, di comune accordo. Mi hanno detto che potevo essere un intralcio per la sua vita. Io le voglio ancora bene, due anni non si cancellano così facilmente. Ma non ci sono più i presupposti per stare insieme".
Quindi Leonardo ha voluto difendersi: "Io sono stato definito un ragazzo geloso, possessivo, maniacale - sono usciti molti articoli con sue dichiarazioni e mie foto - ma non è così, non la trattavo male. Non ne abbiamo mai più parlato di persona, ma dopo la vittoria le ho scritto un messaggio di congratulazioni, mi è sembrato giusto e corretto perché è riuscita nel suo obiettivo, sono stato comunque felice per lei, si merita quello che ha raggiunto. Lei è una ragazza semplice ed ingenua".
Giulio Pasqui