ALESSANDRO ROSSI NUOVO COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE

News inserita il 14-10-2024 - Attualità Siena

La nomina avrà decorrenza dal 15 novembre 2024 e resterà valida fino al 14 novembre 2027

Polizia municipale Siena

Il Sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, ha firmato oggi il decreto che assegna ufficialmente l'incarico di Comandante della Polizia Municipale ad Alessandro Rossi. La nomina avrà effetto a partire dal 15 novembre 2024 e resterà valida fino al 14 novembre 2027, salvo eventuali revoche o variazioni.

La scelta di Rossi è stata il frutto di una selezione pubblica avviata dal Comune per individuare il candidato più qualificato a ricoprire tale posizione, resasi vacante dopo il collocamento a riposo dell'ex comandante, Marco Manganelli. Durante la fase di transizione, il comando è stato temporaneamente affidato al vicecomandante Alfredo Zanchi, che ha guidato il Corpo con competenza e dedizione.

La nomina di Alessandro Rossi rappresenta una decisione strategica per l’amministrazione comunale, volta a garantire la continuità e l'efficienza nella gestione del Comando della Polizia Municipale. Il Comune di Siena ha espresso grande fiducia nel nuovo Comandante, ritenendo che le sue competenze e la sua esperienza siano perfettamente in linea con le esigenze del servizio e della città.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv