"ALBERO DEI SOGNI" E "APE GIRAMONDO", FABIO: "LAVORO IMPORTANTE PER LA SICUREZZA DEI BAMBINI"

News inserita il 18-06-2025 - Attualità Siena

Sopralluogo del sindaco di Siena e dell'assessore Lorè nel cantiere degli asili nido

Siena, lavori negli asili nido "Albero dei Sogni" e "Ape Giramondo": "Presto spazi più sicuri per i bambini"

Proseguono a ritmo serrato gli interventi di riqualificazione e messa in sicurezza degli asili nido "Albero dei Sogni" e "Ape Giramondo" a Siena. Si tratta di un progetto significativo, che punta a restituire presto ai bambini e alle loro famiglie strutture moderne, sicure e accoglienti.

I lavori sono finanziati in gran parte grazie ai fondi del PNRR, per un totale di 1,4 milioni di euro, a cui si aggiungono altri 600mila euro stanziati dal Comune.

Durante un sopralluogo nei cantieri, il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio, insieme all’assessore Loré, ha sottolineato l’importanza dell’intervento: "Ci troviamo in uno dei tanti cantieri aperti nella nostra città. Qui l’obiettivo è rendere gli asili più sicuri, moderni e pronti ad accogliere di nuovo i bambini, che al momento sono ospitati temporaneamente in piazza d’Armi. Speriamo possano presto tornare nei loro spazi originari."

Il progetto prevede non solo l’adeguamento antisismico e il miglioramento dell’efficienza energetica, ma anche interventi concreti come il rifacimento della pavimentazione, la sostituzione degli infissi e l’isolamento termico.

"Un lavoro importante – ha aggiunto il Sindaco – pensato per i nostri cittadini più piccoli, a cui vogliamo garantire ambienti sicuri e di qualità."

L.C.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv