SIENA NOTIZIE NEWS

AL VIA IL TORNEO DEL BARILOTTO A CASTELLINA SCALO

News inserita il 04-09-2015 - Castellina

 

L'evento è organizzato in concomitanza con la festa patronale di Santa Maria Nascente che si tiene l'8 settembre con spettacolo pirotecnico alle ore 22.

 

Apre i battenti la ventitreesima edizione del Torneo del Barilotto, dove si sfidano i quattro rioni di Castellina Scalo. L'evento è organizzato in concomitanza con la festa patronale di Santa Maria Nascente che si tiene l'8 settembre con spettacolo pirotecnico alle ore 22.

Campi, Castello, Fiume e Shanghai si sfidano per aggiudicarsi l'ambito premio: quest'anno il barilotto è stato dipinto dalla giovanissima artista Francesca Bartalucci. La festa si apre il primo settembre alle ore 21 con il gioco 'Ministaffetta' dedicato ai più piccoli e si conclude il 13 settembre alle ore 17 con l'ultima delle sette gare 'La Formula Uno dei Grilli', una competizione di go-kart a pedali.

Domenica 6 settembre dalle ore 15.30 si terrà invece la tradizionale sfilata allegorica per le vie del paese. I quattro rioni si sfideranno per aggiudicarsi il premio per la 'miglior sfilata'. I temi liberi sono per Campi 'Alice nel paese delle meraviglie',
per Castello 'Questione di feeling', per Fiume 'Il circo nelle sue varie espressioni e stili' e per Shanghai 'Dalla balera alla
disco: generazione da "S"ballo'.

Sabato 12 alle ore 21 sarà invece l'atteso momento delle scenette comiche, i rioni competono ancora per il premio di 'miglior scenetta'. Per il programma completo degli eventi seguite la pagina facebook 'Festa dei Rioni Castellina Scalo'.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv