AL VIA I CORSI DI MINIBASKET 2015/2016 DEL COSTONE

News inserita il 16-09-2015 - Sport Siena

 

 

Il PalaOrlandi in festa.

 

 

Giochi e tanta allegria hanno fatto da contorno alla festa inaugurale dei Corsi di Minibasket organizzati dal Costone che si è svolta lunedì pomeriggio al PalaOrlandi con tantissimi bambini che accompagnati dai loro genitori hanno dato vita a un’ora di intensa attività ludica. 

Dai più grandicelli, anno 2004 - che quest’anno parteciperanno al campionato esordienti - ai più piccini, bambine e bambini nati nel 2010, un bel gruppo questo che potrà godere della promozione messa in atto dalla Società che consiste nella partecipazione gratuita ai corsi per tutta la durata dell’anno sportivo. I dirigenti responsabili del settore hanno accolto bambine e bambini sul parquet del Palazzetto di Montarioso; per la maggior parte di loro si è trattato di un felice ritorno, per altri invece è stata la prima volta in assoluto. Vinta la timidezza e qualche titubanza iniziale, i piccoli cestisti in erba hanno dato vita a svariate competizioni e giochi di ogni genere per oltre un’ora, assistiti dagli istruttori che come angeli custodi sono stati al loro fianco incitandoli nei vari esercizi. Al termine tutti i partecipanti sono stati invitati nell’area esterna del PalaOrlandi dove è stata allestita una ricca merenda, per bambini, genitori e nonni. Già da stasera si replicherà con l’inizio dei corsi veri e propri, suddivisi per anno e categoria. 

Sarà possibile provare gratuitamente le attitudini del bambino al gioco e all’ambiente, per tutto il mese di settembre; per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria del PalaCostone, tel 0577 736098. Al momento dell’iscrizione sarà fatto omaggio di un simpatico dono, il diario scolastico Minibasket 2015/2016.  

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv