AL VIA GESTIONE UNITARIA DELLE RESIDENZE SANITARIE DI CASTELNUOVO E CASTELLINA

News inserita il 10-01-2017 - Castelnuovo Berardenga

Il consiglio comunale ha dato il via libera all’accordo per la gestione unitaria dell’Asp Virginia Borgheri e Rsa Villa Chigi.

E’ stato approvato nei giorni scorsi dal consiglio comunale di Castelnuovo Berardenga l’accordo tra il Comune castelnovino, quello di Castellina in Chianti e l’Asp ‘Virginia Borgheri’ per la gestione unitaria delle residenze sanitarie assistite Virginia Borgheri e Villa Chigi. L’Asp si occuperà di garantire servizi residenziali e semiresidenziali dedicati alle persone ultrasessantacinquenni non autosufficienti e/o di età inferiore ai 65 anni con patologie degenerative. L’accordo sarà valido per i prossimi dieci anni.

Gli obiettivi dell’accordo. “La gestione unitaria dei servizi residenziali e semiresidenziali attraverso un’unica Asp - afferma Annalisa Giovani, assessore alle politiche sociali e sanità di Castelnuovo Berardenga - permetterà ai Comuni di Castelnuovo Berardenga e Castellina in Chianti di accrescere le prestazioni, offrire una migliore organizzazione e un potenziamento dell’assistenza e ottenere economie di scala per la gestione delle due strutture residenziali. I due Comuni, inoltre, concerteranno preventivamente gli indirizzi sui quali impostare l'attività di controllo, direzione, coordinamento e supervisione sulla gestione dell’Azienda, a beneficio dei servizi erogati”. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv