AL POLITEAMA “ROMEO E GIULIETTA” IL MUSICAL TOTALMENTE PRODOTTO IN VALDELSA

News inserita il 09-04-2018 - Poggibonsi

Domani sera l'atteso spettacolo organizzato da molte associazioni del territorio, sotto un'unica regia

Martedì 10 aprile alle 21 al Politeama di Poggibonsi, prosegue la stagione congiunta dei teatri della Valdelsa con l’attesissimo fuori abbonamento “Romeo e Giulietta-il Musical”, un progetto che coinvolge artisti e associazioni del territorio per la direzione artistica e la produzione di Ballet Academy. Un lavoro iniziato lo scorso anno con le audizioni presso il Politeama e poi le prove che hanno portato alla costruzione, giorno dopo giorno, di uno spettacolo totalmente “made in Valdelsa”. Un progetto innovativo proposto dalla Ballet Academy per creare una vera e propria compagnia di artisti di talento del territorio Valdelsa, diretti per mettere in scena un Musical inedito con musiche e coreografie create appositamente da professionisti che lavorano nelle associazioni valdelsane. Il progetto è patrocinato dal Comune di Poggibonsi e realizzato in collaborazione con Fondazione Elsa.
Nel musical “Romeo & Giulietta”, l’odio ancestrale tra le due famiglie più potenti di Verona, i Montecchi e i Capuleti, è ancora una volta lo scenario più classico e più commovente della storia d’amore che rivive in una chiave moderna, nelle musiche, nelle coreografie e nelle scenografie che fanno dello spettacolo un’opera popolare contemporanea. Un’opera sostenuta da una poesia che oltrepassa il tempo e lo spazio.
Il libretto è di Irene Chiti e Sandra Cipriani da un riadattamento di William Shakespeare, i testi sono di Tiziana Moggi e Marco Del Bigo. Musiche inedite sono state scritte e create appositamente per questa produzione artistica da Raffaello Pareti, Direttore della Scuola Pubblica di Musica di Poggibonsi e da Maria Socci e Lorenzo Cavallini,che ha curato anche tutti gli arrangiamenti musicali di questa opera. La direzione coreografica è di Sandra Cipriani Isabella Lorenzi, mentre la direzione vocale è stata curata da Onelia Soldini. I coreografi sono Sandra Cipriani, Isabella Lorenzi, Luisa Guicciardini, Gabriele Vernich. Il coaching teatrale è stato seguito da Irene Chiti che ha lavorato individualmente con tutti i protagonisti sui testi e personaggi.
Hanno collaborato con la produzione della Ballet Academy. al progetto, a vario titolo, molte associazione artistiche del territorio valdelsano. La Scuola pubblica di musica di Poggibonsi, la Music Tribe, l’Associazione GRG La Badia, le scuola di danza Sinfonia della Danza, Scuola di Danza San Gimignano, Sulle Punte e Centro Studi Danza e Associazione InCanto. La sera dello spettacolo torna l’iniziativa promossa dal Teatro Politeama in collaborazione con l’Associazione Via Maestra e con alcuni ristoratori del centro di Poggibonsi. Tante possibilità diverse per tutti gli abbonati e gli spettatori della stagione teatrale Politeama per poter cenare in centro prima o dopo gli spettacoli con menù ad hoc pensati per una cena gustosa e veloce a prezzi promozionali (i locali aderenti e i menù saranno consultabili a breve nell’apposita sezione del sito www.politeama.info). Biglietti. I biglietti (20,00 euro intero, 15 euro ridotto under 12) sono disponibili in prevendita e possono essere acquistati presso il Teatro Politeama, P.zza Rosselli 6, Poggibonsi, in orario cassa cinema e martedì 10 dalle 18. Grazie alla biglietteria integrata è possibile acquistare i biglietti anche presso le casse del Boccaccio di Certaldo e del Popolo di Colle di Val d’Elsa. È inoltre disponibile la prevendita online sul sito www.politeama.info.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv