"AGRICRETE", ASCIANO DIVENTA CAPITALE DELL'AGRICOLTURA

News inserita il 13-06-2018 - Eventi Siena

Asciano capitale dell’agricoltura e del gusto con al quinta edizione della Fiera Agricrete. Da venerdì 1  giugno lo stadio nuovo di Asciano ospita oltre cinquanta tra espositori di macchine agricole,  allevatori, produttori di prodotti tipici del territorio, che mettono in mostra alcune delle razze tra le più diffuse nei pascoli delle Crete Senesi. La manifestazione è organizzata dalla Virtus Asciano con il patrocinio del Comune di Asciano.

Il programma – Agricoltura, musica, buon cibo e tanto divertimento per grandi e piccoli sono al centro della manifestazione ascianese, durante la quale sono presenti rivenditori di mezzi agricoli delle migliori marche, stand di ortovivaismo professionale, gli immancabili prodotti gastronomici di qualità e l’esposizione degli animali tipici degli allevamenti del territorio come suini di razza Cinta Senese, conigli di razza, avicoli, bovini chianini, ovicaprini. Si comincia l’1 giugno alle ore 16 con l’apertura della Fiera a cui segue la gimkana dei trattori e, nel pomeriggio, l’apertura della pizzeria e dello stand gastronomico. Ogni sera è caratterizzata da una cena a tema: si comincia con “Asciano nel piatto”, durante la quale è possibile degustare crostini, formaggi e affettati, i pici all’aglione e il tegamaccio. A seguire l’intrattenimento della Filarmonica Giuseppe Verdi e poi la Serata Musicale.

Per tutta la durata della manifestazione i visitatori trovano anche l’area giochi e scuola di danza per ragazzi e bambini, la scuola di cucina, prove aeree con drone, prove su quad e mercatini.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv